Crostata con marmellata e amaretti

La crostata con marmellata e amaretti, è un dolce golosissimo preparato con una croccante base di pasta frolla e un dolcissimo ripieno di marmellata di amarene Vis e amaretti bagnati nel limoncello.

Questa crostata è semplicissima da preparare ed è perfetta per la prima colazione, la merenda ma anche come dessert dopo pranzo o cena.

Cosa aspettate a provarla?

Ecco come ho preparato la crostata con marmellata e amaretti:

Ingredienti per la pasta frolla:

♥ 300 g di farina

♥ 150 g di zucchero

♥ 130 g di burro

♥ 2 uova

♥ 1 bustina di vanillina

Ingredienti per la farcia:

♥ 1 vasetto di confettura di amarene più frutta light VIS

♥ 1 confezione di amaretti

♥ limoncello qb

Per decorare:

♥ Zucchero a velo qb

Procedimento:

Prepariamo insieme la crostata con marmellata e amaretti, prima di tutto, preparate la pasta frolla, per la ricetta completa, cliccate “qui“.

Una volta pronta la pasta frolla, stendetela su un piano infarinato e ricoprite una teglia per crostate imburrata ed infarinata.

Tagliete la pasta frolla in eccesso, farcite la crostata con la marmellata di amarene e ricoprite con gli amaretti bagnati nel limoncello.

Stendete la restante pasta frolla, ricoprite la vostra crostata e sigillate per bene i bordi.

Infornate a 180° per circa 35/40 minuti.

Una volta cotta lasciatela raffreddare, sistematela in un piatto da portata, spolverizzatela con lo zucchero a velo e servite.

Ecco pronta la crostata con marmellata e amaretti:

Cosa aspettate a preparare la crostata con marmellata e amaretti? Vi invito ad acquistare la fantastica confettura ace Vis sul loro fantastico sito:

Immagine

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!

 

4 Commenti su Crostata con marmellata e amaretti

  1. Sei bravissima, io quando si tratta di fare questi dolci non ho per niente pazienza. Però tu potrai sicuramente confermarmi che sono ottimi la mattina quando veramente non si sa cosa mangiare.
    Io di prima mattina deambulo per casa e non connetto completamente, perciò ricorro a merende preconfezionate non proprio ideali!
    Come sempre complimenti per le tue ricette.

    • ma grazie mille di cuore… comunque non è difficile da preparare è una crostata alla portata di tutti, se la provi fammi sapere 🙂

I Commenti sono chiusi.