Crema pasticcera con caramelle Rossana

La crema pasticcera con caramelle Rossana, è una crema golosissima che potete servire come dolce al cucchiaio o per farcire torte, biscotti e crostate…

Chi di voi non si ricorda le caramelle Rossana? Queste caramelle, mi ricordano tanto mia nonna che ne aveva sempre qualcuna da darmi, queste caramelle, sono le caramelle della mia infanzia….

Se siete amanti di queste caramelle, dovete assolutamente provare questa crema perché oltre ad essere semplicissima da preparare ha un sapore unico e dolcissimo…

Cosa state aspettando?

Ecco come ho preparato la crema pasticcera con caramelle Rossana:

Ingredienti:

250 ml di latte

2 tuorli

150 g di caramelle Rossana

2 cucchiai di farina 00

aroma vaniglia

1 cucchiaio di burro

Procedimento:

Prepariamo insieme la crema pasticcera con caramelle Rossana, prima di tutto tritate le caramelle con l’aiuto di un coltello.

Aggiungetele in un pentolino insieme al latte, l’aroma vaniglia, il cucchiaio di burro e mescolate per bene fin quando le caramelle non si saranno sciolte.

In una ciotola mescolate i tuorli con la farina poi, aggiungete un po’ di latte caldo per evitare la formazione di grumi e trasferite il tutto in un pentolino sul fuoco.

Mescolate fin quando la crema non si sarà addensata.

Infine, trasferite la crema in un piatto, copritela con la pellicola e fatela raffreddare.

Una volta fredda, non vi resta che utilizzarla per preparare dolci, crostate e biscotti…

Ecco pronta la crema pasticcera con caramelle Rossana:

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!

8 Comments on Crema pasticcera con caramelle Rossana

Comments are closed.