Il cous cous con pollo e peperoni arrostiti è un primo piatto veramente delizioso preparato con una “pastina” di semola di grano duro d’origine nordafricana ma, che si sta diffondendo sempre di più nella cucina italiana.

Il cous cous, può essere preparato in tantissimi modi: con verdure, pollo,pesce … ed io ho deciso di prepararlo con il pollo e i peperoni arrosto in collaborazione con Valgrì.

Ecco come ho preparato il mio cous cous con pollo e peperoni arrostiti:

dscn1457

Ingredienti per preparare il cous cous:

160 g di cous cous

180 g di acqua

un pizzico di sale

1 cucchiaio d’olio

Ingredienti per “condire” il cous cous:

1 barattolo di peperoni arrosto Valgrì

200 g di petto di pollo

sale qb

pepe qb

♥ un filo d’olio

Procedimento:

Prepariamo insieme il nostro cous cous con pollo e peperoni arrostiti , prima di tutto, sgocciolate i peperoni tagliateli a listarelle e metteteli in una padellina con un filo d’olio un po’ di sale e uno spicchio d’aglio per pochi minuti.

Spegnete il fuoco e togliete l’aglio poi, arrostite il petto di pollo condito con il sale e il pepe e tagliatelo a listarelle.

Una volta pronto il petto di pollo, in una pentola mettete 180 g di acqua, un po’ di sale e un cucchiaio d’olio e portate a bollore.

Quando l’acqua bolle, togliete la pentola dal fuoco e versateci il cous cous e con l’aiuto di una forchetta fategli assorbire tutta l’acqua .

A questo punto, una volta assorbita l’acqua, fatelo riposare 5 minuti e poi sgranatelo con l’aiuto di una forchetta.

Una volta pronto il cous cous,aggiungete il petto di pollo tagliato e i peperoni arrosto e amalgamate il tutto.

Impiattate e servite il vostro cous cous con pollo e peperoni arrostiti, buon appetito!

dscn1458 dscn1460

Cosa aspettate a preparare questa ricetta? vi invito ad acquistare questi fantastici prodotti sul sito dell’azienda e a cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui” .

logo

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!