Le Cotolette di pollo ripiene sono un secondo piatto o piatto unico molto buono e semplice da preparare graditissimo sia da grandi che piccini  e potete servirlo accompagnato ad un insalata o una bella porzione di patatine. Io sinceramente preferisco la porzione di patatine :p

Ovviamente, potete realizzare le cotolette di pollo ripiene con qualsiasi tipo di  formaggio (scamorza, galbanino) e anche con i  salumi che preferite (prociutto cotto,salame, speck…).

Ecco per voi la ricetta:

Cotolette di pollo ripiene

Cotolette di pollo ripiene

Ingredienti per 4 persone:

500 g di petto di pollo tagliato a fettine sottili

200 g di prosciutto crudo

1 pacchettino di sottilette fila e fondi

2 uova

 Pangrattato qb

Sale qb

pepe qb

 parmigiano qb

Olio per friggere

Procedimento:

Per preparare le vostre cotolette di pollo ripiene bisogna prima di tutto sbattere le 2 uova in una ciotola con sale, pepe e abbondante parmigiano poi, impanatele nel pangrattato e friggetele in una padella con abbondante olio che precedentemente avete fatto riscaldare.

Una volta che le vostre cotolette di pollo ripiene sono abbastanza dorate poggiatele in una pirofila con carta fritti per far assorbire l’olio in eccesso e per farle raffreddare.

Una volta raffreddate, farcite le vostre cotolette con il prosciutto crudo e la sottiletta fila e fondi (o con qualsiasi insaccato e formaggio che preferite) e avvolgetele formando un involtino e fermate la fetta di pollo con uno stecchino per non farla aprire durante la cottura.

Mettete le cotolette ripiene in una pirofila con carta forno e infornatele per circa 10 minuti in modo tale che la sottiletta si sciolga.

Servitele tiepide accompagnate dal contorno che più gradite.

 

Cotolette di pollo ripiene

Buon appetito da Sweet moments ricette!

Se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook e aiutatemi a farla crescere:https://www.facebook.com/sweetmomentsricette