Ciambella salata prosciutto e scamorza

La ciambella salata prosciutto e scamorza, è un rustico veramente saporito e veloce da preparare.

E’ adatto per l’antipasto o l’aperitivo ma anche per un picnic o una giornata al mare…

Potete prepararlo e farcirlo in qualsiasi modo con provolone e mortadella, con prosciutto crudo e fontina.. tutto dipende dai vostri gusti.

Io l’ho preparato in collaborazione con Happyflex che gentilmente mi ha inviato lo stampo che ho utilizzato per preparare questa fantastica ciambella.

Cosa aspettate a provarla?

Ecco come ho preparato la ciambella salata prosciutto e scamorza:

Ingredienti:

1 vasetto di yogurt

1/2 vasetto di olio di semi

3 uova

1 vasetto di parmigiano

3 vasetti di farina 00

un pizzico di sale

1 bustina di lievito istantaneo per torte salate

100 g di prosciutto cotto

50 g di scamorza

Procedimento:

Prepariamo insieme la ciambella salata prosciutto e scamorza, prima di tutto, in una ciotola mescolate gli ingredienti liquidi ovvero lo yogurt, l’olio di semi e le uova.

In un’altra ciotola, mescolate gli ingredienti secchi quindi, aggiungete la farina, il parmigiano, il pizzico di sale e il lievito.

Mescolate i due composti con un cucchiaio di legno poi, aggiungete il prosciutto cotto e la scamorza tagliati a cubetti.

Amalgamate il tutto e versate il composto nello stampo per ciambella imburrato ed infarinato (io ho utilizzato lo stampo happyflex acquistabile “qui“).

Infornate la vostra ciambella a 180° per circa 35/40 minuti.

Una volta cotta, lasciatela intiepidire e servite.

Ecco pronta la ciambella salata prosciutto e scamorza!

Cosa aspettate a preparare la ciambella salata prosciutto e scamorza ? vi invito sul sito Happyflex a scoprire la vasta gamma di prodotti che l’azienda produce e ad acquistarli sul loro sito perchè il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo:happyflex_sx_home

non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook -> “qui” e su instagram -> “qui“!

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!

14 Commenti su Ciambella salata prosciutto e scamorza

I Commenti sono chiusi.