La ciambella pan di stelle è una bontà esagerata; un dolce veramente semplice da realizzare ed è adatto per la colazione e per la merenda e perchè no anche per il compleanno o per qualsiasi altro evento. Si può definire biscotto pan di stelle in versione ciambella ed è una ricetta che ho visto in diversi blog e ho deciso di realizzarla.Vi consiglio di provarla sarà sicuramente graditissima da tutti ! 

ciambella pan di stelle

ciambella pan di stelle

Ingredienti:

♥ 2 uova

♥ 100 g di zucchero

♥ 100 g di burro

 150 g di farina

 30 g di cacao

♥ 1 bustina di lievito per dolci

♥ 90 ml di latte

 2 cucchiai abbondanti di nutella + un paio di cucchiai per farcire

 100 g di pan di stelle + altri per decorare la vostra ciambella

Procedimento:

Iniziamo a preparare la ciambella pan di stelle: prima di tutto montate le uova con lo zucchero e una volta che il composto diventa spumoso aggiungere il burro a temperatura ambiente mescolate per bene poi in una ciotola unite tutti i composti “farinosi” ovvero la farina, il cacao e il lievito setacciateli e aggiungeteli poco alla volta al composto insieme al latte e i 2 cucchiai abbondanti di nutella e mescolate per bene.

Sbriciolate grossolanamente i biscotti pan di stelle e aggiungeteli al composto, mescolate il tutto per bene con il cucchiaio.

Infine, imburrate ed infarinate lo stampo a ciambella e versateci il composto al suo interno più i cucchiai di nutella per la farcia e infornate a 180° per circa 40 minuti. Non dimenticate di fare la prova stecchino.

Lasciate intiepidire e decoratelo a vostro piacimento io per esempio, ho contornato la ciambella con i restanti pan di stelle e cosparso la superficie con un po’ di nutella per far aderire la granella di zucchero .

ciambella pan di stelle

Se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook e aiutatemi a farla crescere:https://www.facebook.com/sweetmomentsricette