La ciambella mascarpone e nutella è un dolce soffice e delizioso adatto per la colazione e per la merenda ma anche per qualsiasi altro evento che sia un compleanno, un picnic o una bella mangiata in compagnia di amici o familiari.

Un dolce che vi farà sicuramente impazzire data la sua morbidezza esterna e la cremosità interna della nutella.

Ragazze/i io l’adoro è gustosissima e soprattutto da me è stata gradita da tutti è finita non dico al momento ma quasi…

Ecco per voi la ricetta:

Ciambella mascarpone e nutella

Ciambella mascarpone e nutella

Ingredienti per preparare la ciambella al mascarpone e nutella :

250 g di farina

250 g di mascarpone

200 g di zucchero

3 uova

una bustina di lievito per dolci pan degli angeli

una bustina di vanillina pan degli angeli

nutella qb

zucchero a velo pan degli angeli qb

Procedimento:

Prepariamo insieme la nostra Ciambella mascarpone e nutella :prima di tutto in una ciotola, lavorate per bene il mascarpone con lo zucchero una volta che i due ingredienti si sono amalgamati per bene, aggiungete al composto le uova e mescolate fino ad ottenere un composto bello spumoso; poi, unite la farina setacciata, il lievito e la vanillina lavorate tutto fin quando gli ingredienti non si saranno amalgamati del tutto.

Versate il composto in una teglia per ciambelle che precedentemente avete imburrato ed infarinato per bene e mettete sulla superficie abbondante nutella a cucchiaiate e infornate a 180° per circa 35 minuti abbondanti.

Fate la prova stecchino ragazze/i è fondamentale poi una volta pronta la vostra ciambella al mascarpone e nutella lasciatela raffreddare per un po’ e spolverizzate la ciambella con lo zucchero a velo.

Ciambella mascarpone e nutella

 

 

Se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook e aiutatemi a farla crescere:https://www.facebook.com/sweetmomentsricette