Christmas tiramisù

Avete mai pensato di preparare uno dei dessert più conosciuti al mondo nella versione natalizia? Ed è cosi che nasce il mio Christmas tiramisù un dessert scenico, semplice e goloso che ho preparato in collaborazione con Trevalli che gentilmente mi ha inviato la panna Hoplà che ho utilizzato per preparare la crema al mascarpone.

Cosa aspettate a provarlo?

Ecco come ho preparato i Christmas tiramisù:

Ingredienti per 4 tiramisù monoporzione:

1 confezione di savoiardi

250 g di mascarpone

200 ml di Hoplà

2 cucchiai di zucchero

2 tazze di caffè

cacao amaro qb

Per decorare:

50 g di cioccolato fondente

confettini argento

stelline in pasta di zucchero

Procedimento:

Prepariamo insieme i Christmas tiramisù, prima di tutto, preparate la moka di caffè e mettetela da parte.

Sciogliete il cioccolato fondente a bagno maria e con l’aiuto di una piccola sac a poche, disegnate gli alberelli su un foglio di carta forno e decorateli con i confettini argento e le stelline in pasta di zucchero.

Mettete nel congelatore e nel frattempo preparate la crema al mascarpone quindi, lavorate con le fruste elettriche il mascarpone con lo zucchero poi aggiungete la panna montata e mescolate delicatamente.

Sistemate la crema in una sac a poche e assemblate il tiramisù.

Bagnate i savoiardi nel caffè, sistemateli nei bicchieri monoporzione poi mettete la crema, il cacao e fate lo stesso procedimento fino all’esaurimento degli ingredienti…

Infine decorate con ciuffetti di crema, cacao e gli alberelli di cioccolato (come mostrato in foto).

Ecco pronti i Christmas tiramisù!

Cosa aspettate a provare i Christmas Tiramisù? Del marchio Hoplà, potete trovare panna vegetale da montare, per cucina, a base di soia e spray  che vi invito a scoprire e ad acquistare sul sito del’azienda:

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata!

2 Commenti su Christmas tiramisù senza uova

I Commenti sono chiusi.