Christmas red velvet

La Christmas red velvet, è una torta famosissima in America dal colore rosso che ho deciso di “vestire” per le feste di Natale.

Questa torta è davvero gustosa e potete prepararla per diverse occasioni, io, l’ho preparata in collaborazione con La Fabbrica delle Idee che gentilmente mi ha inviato alcuni dei suoi prodotti.

Cosa aspettate a provarla?

Ecco come ho preparato la Christmas red velvet:

Ingredienti:

♥ Preparato per torta red velvet Madame Loulou

♥ 140 g di burro

♥ 3 uova

Per la crema:

♥ 250 g di panna

♥ 200 g di philadelphia

♥ 250 g di mascarpone

♥ 2-3 cucchiai di zucchero

Per decorare:

♥ Pasta di zucchero  bianca, rossa e verde Madame Loulou

Procedimento:

Prepariamo insieme la Christmas red velvet, prima di tutto,  versate il preparato nella ciotola della planetaria, aggiungete il burro e le uova e mescolate per circa 5 minuti a velocità media.

Versate il composto ottenuto in uno stampo imburrato ed infarinato e cuocete a 180° per circa 50 minuti.

Per la ricetta completa della red velvet cliccate “qui“.

Nel frattempo, preparate la crema, quindi, montate la panna con lo zucchero poi, aggiungete la philadelphia e il mascarpone e continuate a montare…..

Una volta pronta la torta, lasciatela raffreddare poi, tagliatela, farcitela e ricopritela con la crema.

Stendete la pasta di zucchero verde e con un taglia pasta ad espulsione formate le foglioline, stendete la pasta di zucchero bianca e formate i fiorellini e infine il fiocco rosso e delle palline.

Decorate la vostra torta formando una ghirlanda (come mostrato in foto) e servite.

Ecco pronta la Christmas red velvet!

Cosa aspettate a preparare la Christmas Red Velvet? La Fabbrica delle Idee, è un negozio online ricco di fantastici prodotti come stampi per torte, per biscotti, attrezzi per il cake design, articoli per feste di tutti tipi e tantissimo altro che vi invito a scoprire e ad acquistare qui:

E non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata!

2 Comments on Christmas red velvet

Comments are closed.