Choco corn flakes

I choco corn flakes, sono dei semplici cioccolatini fatti con del cioccolato al latte fuso ma, potete utilizzarlo anche fondente o bianco (tutto dipende dai vostri gusti) e dei semplicissimi cereali corn flakes.

Sono dei dolcetti che potete regalare o servire accompagnati da una cioccolata calda o un thè caldo nel pomeriggio per la merenda.

Sono veramente semplici e veloci da preparare e sono graditi da tutti, grandi e piccoli.

Ecco come ho preparato i choco corn flakes:

dscn0699

Ingredienti:

♥ 100 g di cioccolato a latte (potete utilizzarlo anche bianco o fondente)

dai 50 ai 100 g di cereali corn flakes

♥ 1 cucchiaio di nutella

Procedimento:

Prepariamo insieme i nostri choco corn flakes, prima di tutto, sciogliete il cioccolato al latte tritato finemente a bagno maria o al microonde per due minuti, poi, mettete i corn flakes in una ciotola e versate il cioccolato fuso, mescolate cercando di non romperli e amalgamate bene il tutto.

A questo punto, con l’aiuto di due cucchiai, formate i vostri cioccolatini nei pirottini di carta in modo casuale poi, metteteli su un vassoio e lasciateli in frigo per una mezz’ora (se fa caldo anche 1 ora).

Infine, sciogliete la nutella e con l’aiuto di un conetto di carta da forno, mettetela sui vostri cioccolatini per fare un effetto di cioccolato colato (come mostrato in foto) e serviteli accompagnati da una tazza di cioccolata calda o the!

Ecco pronti i nostri choco corn flakes:
dscn0700

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le ricette che pubblico, cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook e , aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e buona giornata a tutti!