Cannoncini di pasta sfoglia

I cannoncini di pasta sfoglia,sono dei dolcetti deliziosi, un classico della pasticceria che potete preparare sia dolci che salati.

Potete farcirli con nutella, crema pasticcera, crema al burro ma anche con una mousse alla ricotta…

Io li ho preparati in collaborazione con Euronova ed ho deciso di dare un altra “vita” al loro mattarello per pappardelle.

Ecco come ho preparato i cannoncini di pasta sfoglia:

Ingredienti per la pasta sfoglia:

250 g di farina 00

200 g di acqua

10 g di sale

200 g di burro

Per spennellare:

1 bicchiere d’acqua

zucchero qb

Procedimento:

Prepariamo insieme i nostri cannoncini di pasta sfoglia, prima di tutto, preparate il panetto di pasta sfoglia, per la ricetta completa cliccate “qui“.

Una volta pronta, lasciatela riposare in frigo tutta la notte poi, stendetela su un piano infarinato e con l’aiuto di un mattarello per pappardelle (se non ce l’avete potete acquistarlo qui) formate le strisce.

 

A questo punto, imburrate gli stampini per cannoli e avvolgeteli con le strisce di pasta sfoglia e formate i cannoli.

Fate questo procedimento con tutte le strisce di pasta sfoglia poggiatele in una teglia con carta da forno, spennellate i cannoncini con acqua e ricopriteli con un po’ di zucchero.

A questo punto, infornate a 180° per 15/20 minuti.

Ecco pronti i cannoncini di pasta sfoglia!

Cosa aspettate a preparare i cannoncini di pasta sfoglia? Sul sito Euronova, potete trovare tantissimi prodotti per la casa, per il giardino, per la cucina,per il riordino e tantissimi altri prodotti, ad un prezzo super conveniente. Cosa aspettate? correte a scoprire e ad acquistare su:

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!