Biscotti al cocco e cioccolato

I biscotti al cocco e cioccolato, sono dei dolcetti super golosi ma soprattutto semplici e veloci da preparare.

Potete prepararli per la colazione o la merenda e gustarli insieme ad una tazza di cioccolata calda o un thè, per affrontare queste giornate fredde d’inverno…

Ecco come ho preparato i biscotti al cocco e cioccolato:

Ingredienti:

170 g di farina 00

♥ 60 g di farina di cocco

♥ 60 g di zucchero

♥ 60 g di burro

♥ un pizzico di sale

♥ 1 cucchiaino di lievito per dolci

♥ 1 uovo

Per la farcia:

♥ 100 g di cioccolato fondente

Per decorare:

♥ 50 g di cioccolato fondente

♥ farina di cocco qb

Procedimento:

Prepariamo insieme i biscotti al cocco e cioccolato, prima di tutto, versate nella ciotola della planetaria la farina 00, la farina di cocco,il lievito,lo zucchero,il pizzico di sale e l’uovo.

Lavorate il tutto poi aggiungete il burro tagliato a cubetti e impastate fin quando non ottenete un panetto liscio.

A questo punto, stendete il panetto ottenuto su un piano infarinato e con l’aiuto di un taglia biscotti tondo formate i vostri biscotti e sistemateli su una teglia foderata con carta da forno.

Infornate a 180° per circa 15/20 minuti.

Una volta cotti, lasciateli raffreddare poi sciogliete il cioccolato a bagno maria bagnate un biscotto a metà nel cioccolato metteteci un po’ di farina di cocco sulla superficie (come mostrato in foto) e fate questo procedimento con metà dei biscotti..

A questo punto, farcite con un po’ di cioccolato i restanti biscotti e ricopriteli con l’altro biscotto che avete bagnato nel cioccolato.

Fate questo procedimento fino all’esaurimento di tutti gli ingredienti..

Ecco pronti i biscotti al cocco e cioccolato, buona merenda!

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook e aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti!