Alberelli di cioccolato

Gli alberelli di cioccolato, sono dei dolcetti super cioccolatosi che potete preparare e decorare con i vostri bambini.

Sono dei dolci adatti per la colazione o la merenda accompagnati da una tazza di cioccolata calda ma, potete prepararli anche per un buffet di dolci natalizi.

Io li ho preparati in collaborazione con Flavourart con i suoi aromi al cioccolato e vaniglia che hanno dato ai miei dolci un sapore unico e poi,ho preparato il mio set fotografico con due decori babbo rosso che potete acquistare“qui“ e con il set caffè stelle natale che potete acquistare “qui“, sul sito di Euronova

Ecco come ho preparato gli alberelli di cioccolato:

Ingredienti:

♥  90 g di farina 00

♥  130 g di zucchero

♥  3 uova

♥  90 g di burro

♥  10 g di miele

♥  1 pizzico di sale

♥  Aroma vaniglia Flavourart

Aroma al cioccolato Flavourart

♥  125 g di cioccolato fondente

Per decorare:

♥ 1 tavoletta di cioccolato bianco

♥  1 pacchetto di smarties

♥ 1 confezione di biscotti togo

♥ pasta di zucchero rossa qb

Procedimento:

Prepariamo insieme gli alberelli di cioccolato, prima di tutto, preparate la base quindi, sciogliete il cioccolato fondente a bagno maria poi, lasciatelo raffreddare.

Nel frattempo, mescolate nella ciotola della planetaria il burro a pezzetti, metà zucchero,la vaniglia,l’aroma al cioccolato e il miele; dividete i tuorli dagli albumi poi,una volta ottenuto un composto spumoso, aggiungete il cioccolato fuso e i tuorli.

Montate gli albumi con il restante zucchero aggiunto poco alla volta e poi incorporateli all’impasto mescolando con una spatola dal basso verso l’alto.

Aggiungete poi la farina setacciata, incorporatela all’impasto, imburrate ed infarinate una teglia rotonda da 22cm, versate il composto e infornate a 170° per 40 minuti.

Una volta pronta la base, lasciatela raffreddare poi tagliate la torta a fette in modo da ottenere gli alberelli.

Sciogliete il cioccolato bianco a bagno maria e con l’aiuto di un conetto di carta da forno decorate gli alberelli (come mostrato in foto) e attaccate gli smarties e le stelline in pasta di zucchero.

Ecco pronti gli alberelli di cioccolato, buone feste!

Cosa aspettate a preparare gli alberelli di cioccolato? Flavourart è un’azienda produttrice di diversi tipi di aromi dolci e salati che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro fantastico sito:

flavourart

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

Invece, sul sito Euronova, potete trovare tantissimi prodotti per la casa, per il giardino, per la cucina,per il riordino e tantissimo altro, ad un prezzo super conveniente:

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!

6 Comments on Alberelli di cioccolato

Comments are closed.