La pasta con crema di zucchine e basilico è un primo piatto ricco, goloso e profumato. Facile e veloce da preparare, delizierà sicuramente i vostri commensali! Anche i bambini ne andranno matti, vedrete! 😉

Pasta con crema di zucchine e basilico

pasta con crema di zucchine e basilico

Ricetta pasta  con crema di zucchine e basilico, pasta con pesto di zucchine e basilico, pasta con basilico e zucchine, ricetta pesto di zucchine

Vino in abbinamento: Vermentino Toscano (piatto discretamente strutturato con spiccata tendenza dolce, leggera grassezza, buona aromaticità e buona persistenza. Il vino in abbinamento deve essere mediamente strutturato, con una buona freschezza e sapidità e una buona persistenza)

Ingredienti per due persne:

– 160 g di pasta;

– 2 zucchine,

– un pugnetto generoso di foglie di basilico fresco;

– un filo di olio extra vergine di oliva;

– mezzo bicchiere di latte;

– sale e pepe q. b.

– parmigiano grattugiato a piacere

Tagliare le zucchine a rondelle e saltarle in padella con un filo di olio extra vergine, fino a quando si sono ammorbidite (attenzione a non farle dorare troppo). Regolare con sale e pepe secondo i propri gusti.

Lasciare intiepidire le zucchine, dopodichè frullarle assieme alle foglie di basilico e al latte, ottenendo una crema liscia e omogenea.

Lessare la pasta in acqua salata e scolare al dente, e saltare quindi in padella con il sughetto cremoso di zucchine e basilico, lasciandolo addensare a piacere.

Se necessario, regolare con sale e pepe, dopodichè servire ben calda spolverandola con il parmigiano grattugiato a piacere.

Ecco pronta la nostra facile e velocissima pasta con crema di zucchine e basilico! Vedrete che successo! 😉

Ti piacciono le mie ricette? Diventa fan della mia pagina Facebook “Le ricette di Melybea

Se invece vuoi essere aggiornato sulle ultime e gustose novità e ricevere utili consigli in cucina, iscriviti alla mia Newsletter :D

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.