La Oreo cheesecake è una torta fresca e deliziosa a base dei famosi biscotti al cacao ripieni di crema al latte. E’ una cheesecake senza cottura, facile e veloce da preparare. Un dolce golosissimo a cui è davvero impossibile resistere! 😉

Oreo cheesecake

oreo cheesecake

Ricetta Oreo cheesecake, ricetta cheesecake agli Oreo, cheesecake con gli Oreo

Vino in abbinamento: Moscato (piatto di media struttura con buona dolcezza, spiccata grassezza, discreta aromaticità e discreta persistenza. Il vino in abbinamento deve essere dolce, ma non troppo, vivace con qualche bollicina, buona intensità e discreta lunghezza)

Ingredienti:

per la base:

– 200 g di biscotti Oreo;

– 100 g di burro;

per la crema:

– 350 g di Philadelphia;

– 10 g di colla di pesce;

– 250 ml di panna fresca;

– 7 o 8 biscotti Oreo;

– 50 g di zucchero a velo;

– 2 cucchiai di latte

Come prima cosa prepariamo la base. Aprire delicatamente i biscotti “svitandoli”. Togliere la crema dal loro interno, conservandola per la lavorazione della crema. Una volta privati tutti i biscotti della loro farcitura, rendere in polvere con l’aiuto di un mixer.

Sciogliere il burro in un pentolino e aggiungerlo ai biscotti tritati, amalgamando bene.

Foderare una tortiera dai bordi sganciabili (misura consigliata: 24cm) con della carta da forno. Adagiare quindi sul fondo i biscotti tritati, schiacciando bene con le mani ottenendo una base uniforme. Lasciare riposare in frigorifero.

Prepariamo ora la crema. Mettere a bagno la colla di pesce in acqua tiepida. In una ciotola capiente lavorare il Philadelphia con lo zucchero a velo e la crema dei biscotti tenuta da parte. Aggiungere quindi i biscotti spezzettati grossolanamente.

Scladare i due cucchiai di latte al microonde e unire alla colla di pesce ben strizzata, mescolando fino a scioglierla perfettamente. Aggiungerla quondi al composto col philadelphia. In un’altra ciotola montare la panna, e aggiungere quindi delicatamente al composto con il Philadelphia, ottenendo una crema soffice e uniforme.

Farcire la base della torta con la crema ottenuta, livellando bene la superficie, e lasciare riposare in frigorifero per almeno un paio d’ore prima di servire.

Decorare a piacere la Oreo Cheesecake con biscotti Oreo e codine di cioccolato.

Le ricette di Melybea

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.