La limonata con ghiacio alla fragola è una bevanda fresca, rinfrescante e irresistibile. Facilissima da preparare, vi farà fare un figurone con i vostri amici. Può essere servita come drink analcolico, e i bambini la adoreranno!
Ho trovato questa coloratissima ricetta nel libro “Mom’s favourite recipes” della Gooseberry Patch
Limonata con ghiaccio alla fragola
Ricetta limonata con ghiaccio alla fragola, limonata alla fragola, ricetta limonata alla fragola, drink analcolico limone e fragola
Ingredienti:
Per i cubetti di ghiaccio alla fragola:
– 125 g di fragole;
– 2 cucchiai di zucchero;
Per la limonata:
– Il succo di due limoni;
– acqua fredda q.b.;
– zucchero q.b.
Frullare le fragole assieme allo zucchero in un mixer. Trasferire il composto nello stampo dei cubetti di ghiaccio e lasciare riposare in freezer per almeno una notte.
Il giorno dopo, unire nel mixer il succo dei limoni e tanta acqua e zucchero necessari a ottenere una limonata di vostro gusto.
Versare nei bicchieri la limonata e tuffare due cubetti di ghiaccio alla fragola in ognuno.
Servire immediatamente.
Questa bellissima ricetta può essere prepatata con qualsiasi altro frutto di vostro gradimento. Divertitevi a trovare delle nuove e colorate combinazioni di ghiaccio alla frutta e succhi! E’ davvero un’ottima idea per gustare una bevanda colorata e invitante d’estate, con gli amici.
Ti piacciono le mie ricette? Diventa fan della mia pagina Facebook “Le ricette di Melybea”
Se invece vuoi essere aggiornato sulle ultime e gustose novità e ricevere utili consigli in cucina, iscriviti alla mia Newsletter