Il caramello spalmabile è una crema deliziosa ideale per farcire torte, crostate, tartellette e biscotti. Una salsa dolce che davvero non può mancare nella vostra cucina! Si conserva per molti mesi in un comodo barattolo di vetro, pronta all’uso! 😉

Caramello spalmabile

caramello spalmabile

Ricetta caramello spalmabile, caramello per farcitura, caramello per torte, crema mou, salsa al caramello, ricetta mou

Ingredienti:

– 125 g di zucchero;

– 30 g di burro;

– 75 ml di panna fresca

Sciogliere lo zucchero in un pentolino dal fondo spesso, a fuoco medio. Quando diventa color miele, togliere dal fuoco. Mescolare bene con un cucchiaio in modo da renderlo uniforme.

Aggiungere ora il burro e la panna, mescolando continuamente. Il caramello sfregolerà. Continuare a mescolare finchè il caramello si è amalgamato completamente alla panna e al burro.

Se si forma qualche grumo difficile da sciogliere, riposizionare il pentolino sul fornello a fuoco basso, e mescolare fino a quando la crema non diventa completamente uniforme.

Conservare il caramello spalmabile in un barattolo di vetro ben pulito. Si conserva per molti mesi, ma è così buono che lo mangerete in meno di qualche giorno 😉

Usatelo per farcire torte di pan di spagna, tartellette di pasta frolla, o anche solo come accompagnamento a frutta fresca o spalmato sui biscotti… sarà una delizia!

Ti piacciono le mie ricette? Diventa fan della mia pagina Facebook “ Le ricette di Melybea

Se invece vuoi essere aggiornato sulle ultime e gustose novità e ricevere utili consigli in cucina, iscriviti alla mia Newsletter :D

 

 

2 Comments on Caramello spalmabile

  1. O provato tante volte e non ci sono mai riuscita provero anche questa ricetta speriamo bene !! Io vado pazza per la crema mou e caramello ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.