GELATINA DI MELE senza colla di pesce

La gelatina di mele senza colla di pesce e’ un’altra deliziosa versione di gelatina, come la gelatina di fragole, anche lei e’ senza colla di pesce. E’ facile da fare ed e’ pronta in pochi minuti per servire un ottimo dessert da mangiare al cucchiaio oppure per semifreddi accompagnati con frutta fresca. Inoltre, potrete usarla anche al posto della marmellata per la prima colazione, conservandola in frigorifero in un barattolo di vetro.

Per fare la gelatina di mele senza colla di pesce si puo’ usare solo il succo di mele oppure unire anche la polpa. Nelle mie gelatine di solito metto tutto, il succo e la polpa fresca della frutta e soprattutto non utilizzo la colla di pesce, preferisco usare l’agar agar, un gelificante vegetale ottenuto dalla lavorazione delle alghe rosse. Questa gelatina e’ perfetta per vegani.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

800 g mele
1 limone
6 cucchiai zucchero
1 cucchiaino agar agar (gelificante naturale)

Strumenti

Preparazione

Sbucciate le mele e tagliatele a pezzi. Mettetele in un frullatore insieme al succo del limone, lo zucchero e l’agar agar. Frullate finche’ otterrete un composto liscio e cremoso.

Mettete la purea di mele in un pentolino e portatelo sul fuoco. A fiamma media/bassa e dall’inizio del primo bollore, cuocete per 15 minuti.

Travasate la gelatina di mele calda in uno stampo, oppure conservatela in un barattolo di vetro e fatela raffreddare in frigorifero finche’ non diventa soda.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da melogranierose

Benvenuta/o nella cucina di Melogranierose. In questo blog troverai ricette veloci, semplici e gustose per fare felici tutti a tavola, qualsiasi sia la sua filosofia alimentare. Allacciatevi il grembiule e accendete i fornelli che iniziamo a cucinare !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *