BUDINO DI CACHI e cacao senza cottura

Il budino di cachi e cacao senza cottura e’ fatto con solo 2 ingredienti, e’ vegano, nutriente e tanto budinoso e cioccolatoso. Prima di provarlo non mi aspettavo questo risultato sorprendente con i cachi, non pensavo di poter ottenere un budino naturale senza zucchero, con solo frutta.

Il caco e’ anche un frutto ricco di proprieta’ salutari, e’ energia allo stato puro, in pratica questo e’ un budino senza zucchero e anche sensi di colpa. Inoltre si prepara facilmente e velocemente, solo il tempo di farlo rassodarlo un po’ in frigorifero ed e’ pronto per essere gustato. Da provare anche un altro dessert al cucchiaio senza cottura, la crema di ricotta al caffe’ .

DOSI PER 1 PERSONA: 
2 cachi maturi, sbucciati, usate solo la polpa
2 cucchiaini di cacao amaro in polvere
Preparazione:
Mettete tutto nel frullatore, frullate e poi trasferite la crema di cachi in uno stampino oleato. 
Lasciate rapprendere in frigorifero per almeno 2 ore, poi con un coltellino staccate prima i bordi cosi’ scendera’ meglio, e girate il budino nel piatto di portata. 

Devo aggiungere una nota di merito a chi l’ha inventato, a sentir dire e’ stato creato per sbaglio, ma ha scoperto un budino di frutta eccezionale. Le dosi della ricetta del budino di cachi e cacao senza cottura si possono raddoppiare in base a quante persone siete o al quantitativo che volete fare.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

Preparazione

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da melogranierose

Benvenuta/o nella cucina di Melogranierose. In questo blog troverai ricette veloci, semplici e gustose per fare felici tutti a tavola, qualsiasi sia la sua filosofia alimentare. Allacciatevi il grembiule e accendete i fornelli che iniziamo a cucinare !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *