BISCOTTI ALL’ARANCIA E COCCO

Sono morbidi dentro e fragranti fuori, i biscotti all’arancia e cocco vi conquisteranno e li apprezzerete per il loro profumo e delizioso sapore.

Facili e veloci da fare, si possono servire in ogni occasione, l’unica cosa difficile sara’ resistere a non mangiarli tutti in una volta. Con pochi ingredienti e in modo semplice otterrete 16/18 buonissimi biscotti.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni16/18
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

200 g farina 00
50 g cocco grattugiato (rapè) (+ 20 gr per rifinire )
80 g zucchero
60 g olio di semi
1 uovo
1 arancia (50 gr di succo e la scorza grattugiata )
8 g lievito in polvere per dolci
q.b. zucchero a velo

Strumenti

Passaggi

In una ciotola setacciate la farina e il lievito in polvere, aggiungete lo zucchero, l’uovo sbattuto, l’olio di semi, la scorza grattugiata dell’arancia, oppure 1 cucchiaino di pasta di arancia gia’ pronta, e il succo dell’arancia filtrato.

Impastate il composto, compattatelo e formate una palla liscia e omogenea. Rimettete l’impasto nella ciotola, chiudetela con una pellicola trasparente e lasciate riposare per 30 minuti 1 ora a temperatura ambiente.

In un piatto mettete da un lato lo zucchero a velo e dall’altro lato i cocco grattugiato (rape’).

Prelevate un cucchiaino di impasto, grande come una noce, e formate una pallina. Passate un lato della pallina sopra il cocco grattugiato, poi entrambi i lati passateli sopra allo zucchero a velo.

Schiacciate leggermente i biscotti e adagiateli sulla teglia da forno, dove avrete posato un foglio di carta antiaderente.

Preriscaldate il forno a 180 gradi e cuocete i biscotti all’arancia e cocco per 10 minuti.

A cottura ultimata, leggermente dorati ma non troppo, tirate fuori la teglia dal forno e lasciate raffreddare i biscotti prima di staccarli.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da melogranierose

Benvenuta/o nella cucina di Melogranierose. In questo blog troverai ricette veloci, semplici e gustose per fare felici tutti a tavola, qualsiasi sia la sua filosofia alimentare. Allacciatevi il grembiule e accendete i fornelli che iniziamo a cucinare !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *