Crea sito

Waffle Salati di Spinaci e Patate

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme i Waffle Salati di Spinaci e Patate, in sostituzione del pane per uno spuntino o una cena sfiziosa, accompagnati da creme al formaggio , patè o come bruschetta con pomodoro e mozzarella coloreranno la vostra tavola, andiamo a prepararli subito, il procedimento è facilissimo.

Waffle Salati di Spinaci e Patate
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 4 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 3-4 Waffle grandi
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 6 Patate medie a pasta bianca (bollite)
  • 7 Cubetti Spinaci surgelati (o 2 mazzetti freschi di spinaci)
  • 1 Uovo intero
  • 1 pizzico Sale
  • 40 g Formaggio grattugiato
  • 1 cucchiaio Farina 00 (raso)
  • 1 cucchiaio Farina di ceci (Raso)
  • q.b. Burro o olio (per la piastra)

Preparazione

  1. Waffle Salati di Spinaci e Patate

    Il procedimento per i Waffle Salati di Spinaci e Patate è facilissimo, cominciamo a sbollentare gli spinaci se freschi a mazzetti, dopo averli puliti lavati e asciugati. Saltiamoli in padella per qualche minuto con uno spicchio d’aglio un po’ d’olio evo e un pizzico di sale. Stesso procedimento per gli spinaci a cubetti surgelati. Prendiamo le patate bollite, schiacciamole e riduciamo a purea, uniamo gli spinaci saltati in padella l’uovo, il formaggio, le farine e un pizzico di sale. Impastiamo tutti gli ingredienti e formiamo delle sfere con l’impasto, appiattiamole leggermente con le mani e adagiamole sulla piastra Waffle ben calda e unta con burro o olio. Chiudiamo la piastra e attendiamo circa 4 minuti. Con una pinza antiaderente togliamo il nostro waffle dalla piastra e procediamo con gli altri fino ad esaurimento dell’impasto. Serviamo ben caldi con creme al formaggio o salumi. Morbidi e croccanti allo stesso tempo..una vera Melizia.

    Potrebbero interessarti anche:

    Torta di Pane Raffermo Cotta in Padella

    Crema alle Olive per Pane e Bruschette

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.

    Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia,

    lascio i link social dove potrete seguirmi:

    Pagina facebook Melizie in Cucina

    Canale youtube Melizie

    Melizie in Cucina Pinterest

Note

Se non avete la piastra per fare i Waffle Salati di Spinaci e Patate non è un problema, basta cuocere in un semplice padellino antiaderente, diventeranno dei pancake salati.

Pubblicato da melizieincucina

Ciao a tutti e benvenuti sul mio Blog, mi chiamo Melita, classe 1975 e catanese DOC. Adoro cucinare i piatti della tradizione e la fonte di ispirazione sono le donne della mia famiglia. Creo e sperimento molte ricette, provate con soddisfazione dai miei fan che adoro, e che chiedono consigli e spesso ne danno a me. Penso che l'Arte della cucina sia crescere insieme, confrontarsi e arrivare ad un risultato che possa essere d'aiuto a chi vuole realizzare un piatto unico e di sicura riuscita, per me è davvero stupendo. Tutto questo discorso ovviamente vale per chi ama cucinare per le persone che ama.. tutto il resto sono solo chiacchiere.. quindi che fate? Seguitemi..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.