Crea sito

Tramezzini Ripieni con Insalata di Pollo

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme i Tramezzini Ripieni con Insalata di Pollo, facili e gustosi finger food. Sono ottimi per un pic-nic all’aperto o un buffet freddo..finiranno in un lampo. Ho realizzato per voi tutti i passaggi per rendere facile e pratica la preparazione con tutte le foto.

Tramezzini ripieni con insalata di pollo
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 15-20 per insalata pollo Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 16
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 600 g Petto di pollo
  • 3 Carote
  • 200 g Piselli surgelati
  • 4 patate medie
  • q.b. Sale
  • q.b. Acqua
  • 3 cucchiai Maionese
  • 1 cucchiaio Salsa di yogurt (facoltativa)
  • 8 fette Pane per tramezzini

Preparazione

  1. Tramezzini ripieni con insalata di pollo

    La preparazione dei Tramezzini Ripieni con Insalata di Pollo è davvero semplice, per prima cosa basta munirsi di un taglia pasta tondo o quadrato, possiamo usare anche un bicchiere o una tazza.

    Partiamo con la mia ricetta dell’insalata di pollo, prepariamola e lasciamo raffreddare tutti gli ingredienti.

    Appena l’insalata di pollo sarà pronta, prendiamo le fette per tramezzini, schiacciamole leggermente con un mattarello, con un cucchiaio adagiamo l’insalata di pollo al centro della fetta. Inumidiamo leggermente con acqua i bordi del pane attorno al mucchietto di insalata, pressiamo con il coppapasta sopra, formando un tramezzino ripieno e chiuso.

    Se i bordi non sia attaccano subito basta pressarli leggermente con le dita, tutto dipende dalla dimensione del coppapasta o dalla tazza che utilizziamo e dalla quantità di insalata che adageremo sopra la fetta.

    Vi consiglio di fare delle prove fino a quando le quantità saranno perfette. I Tramezzini ripieni con insalata di pollo sono una soluzione pratica e veloce per creare dei veri finger food che sbalordiranno al primo morso.

    Potrebbero interessarti anche:

    Torta di Pane Raffermo

    Torta Toast Ricetta Svuotafrigo

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.

    Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia,

    lascio i link social dove potrete seguirmi:

    Pagina facebook Melizie in Cucina

    Canale youtube Melizie

    Melizie in Cucina Pinterest

Note

Per preparare dei Tramezzini ripieni con insalata di pollo ancora più particolari vi consiglio di usare del pane per tramezzini integrale o ai cereali. Il colore del pane farà la differenza, saranno comunque buonissimi.

Pubblicato da melizieincucina

Ciao a tutti e benvenuti sul mio Blog, mi chiamo Melita, classe 1975 e catanese DOC. Adoro cucinare i piatti della tradizione e la fonte di ispirazione sono le donne della mia famiglia. Creo e sperimento molte ricette, provate con soddisfazione dai miei fan che adoro, e che chiedono consigli e spesso ne danno a me. Penso che l'Arte della cucina sia crescere insieme, confrontarsi e arrivare ad un risultato che possa essere d'aiuto a chi vuole realizzare un piatto unico e di sicura riuscita, per me è davvero stupendo. Tutto questo discorso ovviamente vale per chi ama cucinare per le persone che ama.. tutto il resto sono solo chiacchiere.. quindi che fate? Seguitemi..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.