Crea sito

Salsa Americana per Insalate, carni bianche e rosse

La ricetta della Salsa Americana mi è stata donata da un’amica siciliana trapiantata in America, durante una gita al mare. Ricordo che al momento di servire l’insalata tirò fuori dalla borsa termica questo barattolo con questa emulsione, una vera scoperta, sopra le patate bollite è una squisitezza. Una ricetta semplice da utilizzare in mille modi, la salsa americana è uno di quegli intingoli che si usa per insaporire insalate di verdure e carni rosse e bianche. Semplice e veloce si prepara in poco tempo e viene utilizzata in America principalmente per le patate, avete presente quelle insalate di cui si parla spesso nei telefilm americani, quelle che si portano ai pic nic per il giorno del ringraziamento? Ecco si tratta di quella, come per le nostre ricette, ogni famiglia ha le proprie dosi, addirittura, alcune famiglie aggiungono delle uova bollite tritate e altre spezie, per renderla ancora più sfiziosa. Vellutata e gustosa darà un tocco in più ai vostri piatti.

Salsa Americana
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 150 g Maionese (anche light se preferite)
  • 25 g Senape
  • 10 g Aceto bianco
  • q.b. Sale
  • q.b. Prezzemolo

Preparazione

  1. Salsa Americana

    Per preparare la Salsa Americana, basterà mescolare gli ingredienti e lasciarla riposare in frigo per venti minuti circa. Ancora più buona se preparerete in casa la maionese. Può essere utilizzata per condire una semplice insalata di patate bollite oppure sulla carne dopo averla grigliata. Darà un gusto unico e particolare ai vostri piatti senza coprire i sapori esaltandoli.

    Potrebbero interessarti:

    Focaccia Morbida con Patate Lesse

    Waffle Salati di Spinaci e Patate

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.

    Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia,

    lascio i link social dove potrete seguirmi:

    Pagina facebook Melizie in Cucina

    Canale youtube Melizie

    Melizie in Cucina Pinterest

Note

Pubblicato da melizieincucina

Ciao a tutti e benvenuti sul mio Blog, mi chiamo Melita, classe 1975 e catanese DOC. Adoro cucinare i piatti della tradizione e la fonte di ispirazione sono le donne della mia famiglia. Creo e sperimento molte ricette, provate con soddisfazione dai miei fan che adoro, e che chiedono consigli e spesso ne danno a me. Penso che l'Arte della cucina sia crescere insieme, confrontarsi e arrivare ad un risultato che possa essere d'aiuto a chi vuole realizzare un piatto unico e di sicura riuscita, per me è davvero stupendo. Tutto questo discorso ovviamente vale per chi ama cucinare per le persone che ama.. tutto il resto sono solo chiacchiere.. quindi che fate? Seguitemi..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.