I Rollò con Wurstel sono un’altra prelibatezza della rosticceria Siciliana. Molto apprezzati sopratutto dai più piccoli, questi snack salati sono ottimi anche in formato mini per antipasti buffet e aperitivi.

- Preparazione: 2 ore e 30 minuti circa Minuti
- Cottura: 10-12 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 12
- Costo: Molto economico
Ingredienti
-
q.b. Semi di sesamo
-
12 Wurstel piccoli
-
Tuorlo o acqua per spennellare
Preparazione
-
Per preparare i Rollò di wurstel cominciamo impastando la Pasta Rosticceria, trovate procedimento completo di video QUI.
Appena l’impasto avrà completato la prima lievitazione sgonfiamolo delicatamente con le mani e formiamo dodici panetti dello stesso peso.
Prendiamo ogni panetto, stendiamolo formando una lingua di pasta sottile circa quattro millimetri, posizioniamo il wurstel all’estremità della pasta e arrotoliamolo su se stesso avvolgendolo completamente al centro. Formiamo tutti i rollò con wurstel e mettiamoli ben distanti tra loro su una teglia ricoperta da carta forno. Ricopriamo con pellicola trasparente e lasciamo lievitare per circa trenta minuti dentro forno spento con lucina accesa.
Togliamo la teglia dal forno e accendiamo il forno a 180° funzione statico, quando avrà raggiunto la temperatura. Spennelliamo i rollò con il tuorlo o dell’acqua a temperatura ambiente e spargiamo sopra i semi di sesamo.
Cuociamo per dieci dodici minuti circa, regoliamoci in base al nostro forno, dovranno essere ben dorati in superficie.
Potrebbero interessarvi anche:
Rose di pasta pizza con timilia e maiorca
Rustici Pasta Sfoglia Spinaci Bietole e Ricotta
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.
Spero la mia ricetta vi sia piaciuta. Vi aspetto alla prossima Melizia,
lascio i link social dove potrete seguirmi:
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie
Melizie in Cucina Pinterest