Pollo allo spumante con patate facile e gustoso

Pollo allo spumante con patate facile e gustoso, pochissimi ingredienti vi assicuro, una ricetta strepitosa che vi stupirà per quanto è semplice.

Pollo allo spumante con patate facile e gustoso
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    1 ora
  • Porzioni:
    2
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

  • 4 Pollo (Cosce e sovracosce)
  • 8 Patate (medio piccole)
  • 2 bicchieri Spumante dolce
  • q.b. Olio extravergine d’oliva
  • 2 bicchieri Acqua
  • 2 foglie Alloro
  • q.b. Sale

Preparazione

  1. Pollo allo spumante con patate facile e gustoso

    Preparare il Pollo allo spumante con patate facile e gustoso è davvero semplice, inoltre non ha bisogno di molti ingredienti, vi dico come ho scoperto e sperimentato questa ricetta. Inoltre se invece del pollo a pezzi avete dei semplici petti di pollo vi lascio la mia ricetta dell’insalatina di pollo e degli straccetti di pollo e peperoni all’agrodolce, alternative facili e gustose per cucinare il pollo.

    Avevo intenzione di cucinare del pollo, ma come tutte le donne che cucinano, il mio primo pensiero è stato: è adesso come lo preparo? al forno con cipolle e carote oppure in padella con patate…? Poi ho pensato perchè non fare doppia cottura, con lo stesso tempo volevo cucinare un pollo ben umido e morbido dentro e dorato fuori, così mi sono detta..proviamoci!

    Vi spiego come ho fatto a preparare il Pollo allo spumante con patate facile e gustoso.

    Ho preso il pollo, ho tolto la pelle ed ho praticato dei tagli trasversali con un coltello sia sulle cosce, che sulle sovracosce, li ho messi in una padella a fuoco dolce, ho salato e girato di tanto in tanto fino a che la carne si è sigillata per bene e formando una sottile crosticina. Ho aggiunto due bicchieri di spumante ed ho aspettato si asciugasse evaporando un po. Infine ho aggiunto l’acqua e le foglie di alloro con un giro d’olio, tutto questo senza mai mettere il coperchio. Lasciato andare per circa 15 minuti a fuoco dolce e nel frattempo ho pelato le patate, tagliate a tocchetti le ho lasciate in una ciotola immerse in acqua fredda.

    Nel frattempo ho preriscaldato il forno a 200°, preso le patate, eliminando l’acqua, le ho messe in una teglia con una presa di sale e un paio di giri d’olio, ho mescolato per bene, aggiunto il pollo e il sughetto rimasto in padella.

    Dunque ho messo in forno e cotto per circa 45 minuti, girando di tanto in tanto il pollo.

    La ricetta è davvero facile, credetemi, per non parlare del risultato, ma credo che guardando le mie foto vi sarete fatti un’idea 😉

    Spero che la ricetta vi sia piaciuta, se non volete perdervi le mie ricette

    e le video ricette seguitemi sui social

    Pagina facebook Melizie in cucina

    Canale youtube Melizie

    Alla prossima Melizia.

Note

Il Pollo allo spumante con patate facile e gustoso si può anche servire con contorno diverso dalle patate, vi consiglio i peperoni o dei funghi, verrà davvero buonissimo. Alle volte la semplicità accontenta tutti i gusti.

Precedente Cassatelle di Agira ricetta tradizionale Successivo Crostata sbrisolona ripiena marmellata o crema spalmabile

Lascia un commento

*