Pizzette con timilia e maiorca morbidissime

Pizzette con timilia e maiorca morbidissime con lo stesso impasto delle mie rose di pasta farcite. come vi avevo annunciato nel video questo impasto è davvero versatile. Leggere, morbide e sopratutto digeribili.

Pizzette con timilia e maiorca morbidissime
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Porzioni:
    8
  • Costo:
    Basso

Preparazione

  1. Per preparare le Pizzette con timilia e maiorca morbidissime potete seguire la preparazione dell’impasto delle rose di pasta che trovate QUI.

    Il procedimento dell’impasto è lo stesso, dopo la prima lievitazione dovrete soltanto dividere l’impasto in pagnottelle e schiacciarle al centro con la punta delle dita, condirle con salsa di pomodoro, mettere la pellicola per la seconda lievitazione in forno con lucina accesa. Infine cuocere in forno caldo a 180° per 10 minuti e aggiungere la mozzarella il prosciutto e olive nere. Finire la cottura fino a che i bordi si saranno colorati e la mozzarella fusa.

    Spero che la ricetta vi sia piaciuta, se non volete perdervi le mie ricette seguitemi sulla mia pagina facebook Melizie in cucina

    e iscrivetevi al Canale youtube Melizie

    Alla prossima Melizia, vi aspetto.

  2. Pizzette con timilia e maiorca morbidissime

Note

Se a posto delle Pizzette con timilia e maiorca morbidissime volete delle buonissime focaccine, basterà allargare le pagnottelle e spennellare con acqua olio e sale e un po di rosmarino prima di infornare.

Precedente Macco di fave e finocchietto ricetta siciliana Successivo Peperoni Ammollicati Agrodolce ricetta facile

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.