Crea sito

Pasta Tonno e Zucchine Facile e Gustosa

Ciao a tutti e bentornati, oggi prepariamo insieme la Pasta Tonno e Zucchine Facile e Gustosa. se amate le ricette con le zucchine vi consiglio anche la ricetta della Pasta al forno Furba Zucchine e Melanzane.

Preparo questa pasta tutte le estati, quando vado di corsa, è un piatto che accontenta tutti, il gusto delle zucchine fritte o alla griglia e il tonno, primo e secondo insieme e che bontà con una grattugiata di ricotta salata…venite con me e andiamo a cucinarla..

Pasta Tonno e Zucchine Facile e Gustosa
  • Preparazione: 40 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 200 g Tonno sott'olio (sgocciolato)
  • 2 Zucchine
  • 3 spicchi Aglio
  • 280 g Pasta corta (io Tortiglioni)
  • 1 ciuffo Prezzemolo
  • q.b. Sale
  • q.b. Ricotta salata (o parmigiano grattugiata)
  • q.b. Peperoncino

Preparazione

  1. Pasta Tonno e Zucchine Facile e Gustosa

    Iniziamo, prendendo le zucchine, le peliamo e tagliamo a rondelle, friggiamo o se preferite cuociamo alla piastra, saranno più leggere.

    Mettiamo in un pentolino l’acqua per la pasta, aggiungiamo il sale e appena l’acqua bolle buttiamo la pasta. Nel frattempo prendiamo l’aglio, lo schiacciamo con il palmo della mano senza sbucciarlo. Risulterà più digeribile e darà sapore lo stesso.

    Mettiamo un filo d’olio in padella e aggiungiamo l’aglio, appena l’olio sfrigola versiamo il tonno, precedentemente sgocciolato. Lasciamo cuocere 2 minuti, e aggiustiamo di sale e peperoncino. Giriamo per qualche minuto, lasciando insaporire, infine le zucchine giriamo velocemente e spegniamo i fornelli.

    Scoliamo la pasta, tenendo da parte un po’ di acqua di cottura. Versiamo la pasta nella padella con il condimento e saltiamo un minuto, bagnando se necessario con l’acqua di cottura per rendere la pasta più cremosa.

    Infine serviamo la pasta con una spolverata sopra di ricotta salata o parmigiano se preferite.

    Potrebbero interessarvi anche:

    Rose di Patate al Forno Belle e Sfiziose

    Funghi Crema Trifolati – Pronti in 10 minuti

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.

    Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia,

    lascio i link social dove potrete seguirmi:

    Pagina facebook Melizie in Cucina

    Canale youtube Melizie

    Melizie in Cucina Pinterest

Note

La Pasta Tonno e Zucchine Facile e Gustosa, può essere servita anche come piatto freddo, inoltre vi consiglio di aggiungere al tonno in cottura del pomodorino ciliegino, arricchirà il gusto del piatto.

Pubblicato da melizieincucina

Ciao a tutti e benvenuti sul mio Blog, mi chiamo Melita, classe 1975 e catanese DOC. Adoro cucinare i piatti della tradizione e la fonte di ispirazione sono le donne della mia famiglia. Creo e sperimento molte ricette, provate con soddisfazione dai miei fan che adoro, e che chiedono consigli e spesso ne danno a me. Penso che l'Arte della cucina sia crescere insieme, confrontarsi e arrivare ad un risultato che possa essere d'aiuto a chi vuole realizzare un piatto unico e di sicura riuscita, per me è davvero stupendo. Tutto questo discorso ovviamente vale per chi ama cucinare per le persone che ama.. tutto il resto sono solo chiacchiere.. quindi che fate? Seguitemi..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.