Crea sito

Glassa con polvere di Meringa per Torte e Biscotti

Esistono molte ricette per glassare i biscotti o le torte, ma secondo me la Glassa con polvere di meringa è la migliore, non solo perché non ho il pensiero di utilizzare albumi crudi ma anche perché posso decidere in base a quello che devo decorare la densità della glassa stessa. Infatti aggiungendo gradatamente della semplice acqua è subito pronta e posso tenerla in dispensa senza doverla preparare ogni volta, si conserva per mesi e la consiglio anche a chi è alle prime armi con le decorazioni, praticamente infallibile e comoda.
Seguimi sulla mia pagina FB, ti aspetto.

Glassa con polvere di meringa
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione1 Minuto
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 16 gMeringhe
  • 80 gZucchero a velo
  • q.b.Acqua temperatura ambiente

Preparazione

  1. Glassa con polvere di Meringa

    Prepariamo insieme la Glassa con polvere di meringa.

  2. Per preparare la glassa, se non abbiamo a disposizione le meringhe prepariamole seguendo le mie istruzioni QUI, ricetta semplice.

    Dopo aver preparato le meringhe lasciamole raffreddare del tutto, con un mixer polverizziamole, aggiungiamo lo zucchero velo e continuiamo a mixare. Setacciamo la polvere ottenuta e conserviamola dentro un barattolo di vetro, non buttiamo i granuli rimasti nel setaccio, utilizziamoli per addolcire tisane e caffè 😉

  3. Adesso la nostra polvere di meringa per fare la glassa è pronta, basterà versare la quantità che ci occorre dentro un ciotolina e aggiungere pochissima acqua mescolando e secondo la densità che vi occorre per il progetto da decorare. Più acqua aggiungete più liquida diverrà la Glassa con polvere di meringa, quindi fate attenzione e se risulta troppo liquida aggiungete altra polvere.

    Se volete la glassa si può colorare con coloranti in gel, basta aggiungerne pochissimo per ottenere colori sgargianti e vividi. Per grandi superfici da decorare tipo torte o ciambelle o più progetti basta raddoppiare o triplicare le dosi degli ingredienti.

    Potrebbero interessarvi anche:
    Ciambella con gocce Cioccolato senza Latte e Burro
    Ciambella morbida variegata al Cacao
    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.
    Spero la mia ricetta vi sia piaciuta. Vi aspetto alla prossima Melizia.

Pubblicato da melizieincucina

Ciao a tutti e benvenuti sul mio Blog, mi chiamo Melita, classe 1975 e catanese DOC. Adoro cucinare i piatti della tradizione e la fonte di ispirazione sono le donne della mia famiglia. Creo e sperimento molte ricette, provate con soddisfazione dai miei fan che adoro, e che chiedono consigli e spesso ne danno a me. Penso che l'Arte della cucina sia crescere insieme, confrontarsi e arrivare ad un risultato che possa essere d'aiuto a chi vuole realizzare un piatto unico e di sicura riuscita, per me è davvero stupendo. Tutto questo discorso ovviamente vale per chi ama cucinare per le persone che ama.. tutto il resto sono solo chiacchiere.. quindi che fate? Seguitemi..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.