Crea sito

Frittelle di Zucchine solo 3 ingredienti pronte in 30 minuti

Credo che questa sia una delle ricette più semplici che si possano fare, le Frittelle di Zucchine gustose, croccanti fuori dal cuore morbido sono una prelibatezza. Pensare che servono solo 3 ingredienti per queste delizie è davvero meraviglioso, certo la preparazione è importante, tutti i trucchetti per realizzale in pochi minuti, una vera Melizia semplice e buonissima!

Frittelle di Zucchine
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 6-8 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 2 zucchine verdi
  • 5 Uova
  • 50 g Formaggio (grattugiato)
  • q.b. Sale
  • q.b. Olio di semi

Preparazione

  1. Frittelle di Zucchine

    Le Frittelle di Zucchine si preparano davvero in pochissimo tempo, con un coltello affilato o con l’aiuto di una mandolina tagliamo le zucchine a dischetti sottilissimi, mettiamole dentro un setaccio poggiato su una ciotola, cospargiamo le zucchine con del sale e lasciamo riposare per 10 minuti. Trascorso questo tempo le zucchine avranno scaricato l’acqua di vegetazione, strizziamole tra le mani o dentro uno strofinaccio di cotone pulito e riponiamole dentro una ciotola grande. Aggiungiamo le uova, il formaggio grattugiato e un pizzico di sale, mescoliamo gli ingredienti.

    Scaldiamo l’olio dentro una padella capiente, con un cucchiaio prendiamo il composto e versiamolo nell’olio bollente formando delle frittelle di forma irregolare, cuociamo 5-6 minuti per lato, preleviamo le frittelle con una schiumarola e adagiamole su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.

    Serviamo le Frittelle di Zucchine tiepide o fredde, sono buonissime, inoltre se riducete le dimensioni in cottura avrete dei buonissimi Finger food da servire durante un buffet o una cena fredda.

    Potrebbero interessarvi anche:

    Pane in Padella Facile e Morbidissimo

    Cestini Patate Duchessa con Mousse al Tonno

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.

    Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia,

    lascio i link social dove potrete seguirmi:

    Pagina facebook Melizie in Cucina

    Canale youtube Melizie

    Melizie in Cucina Pinterest

Note

Pubblicato da melizieincucina

Ciao a tutti e benvenuti sul mio Blog, mi chiamo Melita, classe 1975 e catanese DOC. Adoro cucinare i piatti della tradizione e la fonte di ispirazione sono le donne della mia famiglia. Creo e sperimento molte ricette, provate con soddisfazione dai miei fan che adoro, e che chiedono consigli e spesso ne danno a me. Penso che l'Arte della cucina sia crescere insieme, confrontarsi e arrivare ad un risultato che possa essere d'aiuto a chi vuole realizzare un piatto unico e di sicura riuscita, per me è davvero stupendo. Tutto questo discorso ovviamente vale per chi ama cucinare per le persone che ama.. tutto il resto sono solo chiacchiere.. quindi che fate? Seguitemi..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.