Crea sito

Frittelle di Cavolfiori Pronte in Pochi Minuti

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme le Frittelle di Cavolfiori, pronte in pochi minuti una ricetta facile da realizzare, un modo diverso e sfizioso per cucinare i cavolfiori che stupirà grandi e piccini perchè sono buonissime.

Frittelle di cavolfiori- pronte in pochi minuti ricetta facile
  • Preparazione: 30 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 10-12
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 1 Cavolfiore (piccolo)
  • 1 cipolla (si può omettere)
  • 50 g Formaggio grattugiato (a vostra scelta, io pecorino romano)
  • 3 Uova
  • 1 cucchiaio Farina
  • q.b. Olio extravergine d'oliva
  • q.b. Sale
  • q.b. Olio di semi (per friggere)

Preparazione

  1. Per preparare le Frittelle di Cavolfiori, cominciamo lavando il cavolfiore, eliminiamo le foglie verdi esterne e tagliamo tutte le cime, passiamole accuratamente sotto l’acqua corrente e mettiamole in una pentola, cuociamo a vapore con un pizzico di sale. Se non avete la possibilità di cuocere a vapore, mettete dell’acqua in una pentola, appena bolle immergete il cavolfiore aggiungete una presa di sale e cuocete per circa 8 minuti.

    Appena cotto il cavolfiore tagliuzziamo a piccoli tocchetti e saltiamolo in padella con la cipollina e un filo d’olio evo, lasciamo rosolare circa 2-5 minuti. Appena freddo, schiacciamo il cavolfiore con i rebbi di una forchetta e aggiungiamo il formaggio grattugiato, pochissimo sale le uova e la farina.

    Mescoliamo con un cucchiaio e versiamo il composto nell’olio caldo a mucchietti, schiacciando leggermente con il dorso del cucchiaio. Friggiamo le frittelle fino a doratura.

    Potrebbero interessarvi anche:

    Muffin Salati con Cavolfiori Facili e Sfiziosi

    Tortini di sfoglia con ripieno di Cavolfiori

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.

    Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia,

    lascio i link social dove potrete seguirmi:

    Pagina facebook Melizie in Cucina

    Canale youtube Melizie

    Melizie in Cucina Pinterest

Note

Le Frittelle di cavolfiori sono ottime tiepide, ma credetemi anche fredde sono davvero squisite. Visto che io adoro le cene fredde posso tranquillamente consigliarvele, facendole più piccole e servendole in piattini monoporzione.

Pubblicato da melizieincucina

Ciao a tutti e benvenuti sul mio Blog, mi chiamo Melita, classe 1975 e catanese DOC. Adoro cucinare i piatti della tradizione e la fonte di ispirazione sono le donne della mia famiglia. Creo e sperimento molte ricette, provate con soddisfazione dai miei fan che adoro, e che chiedono consigli e spesso ne danno a me. Penso che l'Arte della cucina sia crescere insieme, confrontarsi e arrivare ad un risultato che possa essere d'aiuto a chi vuole realizzare un piatto unico e di sicura riuscita, per me è davvero stupendo. Tutto questo discorso ovviamente vale per chi ama cucinare per le persone che ama.. tutto il resto sono solo chiacchiere.. quindi che fate? Seguitemi..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.