Crea sito

Crostata Salata Scamorza di Bufala e Pomodoro

Ciao, oggi prepariamo insieme la Crostata salata con scamorza di bufala e pomodoro, una ricetta facile per farcire queste deliziose crostate, morbide buone e coreografiche.

Crostata salata con scamorza di bufala e pomodoro
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 6
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 650 g Patate lesse
  • 1 Tuorlo
  • 50 g Parmigiano reggiano (grattugiato)
  • 60 g burro morbido
  • q.b. Sale
  • q.b. Pomodoro
  • 250 g Scamorza di bufala

Preparazione

  1. Crostata salata con scamorza di bufala e pomodoro

    Per preparare la Crostata Salata con scamorza di bufala e pomodoro vi servono delle patate lesse e pochi e semplici ingredienti. Vi lascio la ricetta della base per le crostatine salate.

    Dopo aver preparato la base e averla sfornata, lasciamola raffreddare e cominciamo a farcire con la scamorza di bufala tagliata a piccoli cubetti. Prendiamo una fetta di pomodoro e tagliamola in orizzontale, con un semplice stampino per biscotti formiamo un piccolo fiorellino di scamorza, infine al centro arrotoliamo una foglia di verza formando un piccolo bocciolo.

    Semplice buona e molto coreografica questa ricetta è adatta alla presentazione su una tavola delle feste dito Pasqua o Natale, davvero non vi deluderà.

    Potrebbero interessarti anche:

    Rustici di Sfoglia per Buffet

    Tortini di Sfoglia all’Ortolana

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.

    Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia,

    lascio i link social dove potrete seguirmi:

    Pagina facebook Melizie in Cucina

    Canale youtube Melizie

    Melizie in Cucina Pinterest

Note

Crostata salata con scamorza di bufala e pomodoro, un consiglio per chi è allergico ai latticini, in questa ricetta potete sostituire nella base l’olio al burro e per esempio del pesto genovese o l’hummus di ceci alla scamorza, saranno ugualmente belle e buone.

Pubblicato da melizieincucina

Ciao a tutti e benvenuti sul mio Blog, mi chiamo Melita, classe 1975 e catanese DOC. Adoro cucinare i piatti della tradizione e la fonte di ispirazione sono le donne della mia famiglia. Creo e sperimento molte ricette, provate con soddisfazione dai miei fan che adoro, e che chiedono consigli e spesso ne danno a me. Penso che l'Arte della cucina sia crescere insieme, confrontarsi e arrivare ad un risultato che possa essere d'aiuto a chi vuole realizzare un piatto unico e di sicura riuscita, per me è davvero stupendo. Tutto questo discorso ovviamente vale per chi ama cucinare per le persone che ama.. tutto il resto sono solo chiacchiere.. quindi che fate? Seguitemi..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.