Crea sito

Crema Namelaka al Cioccolato Bianco

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme la Crema Namelaka al Cioccolato Bianco. Si tratta di una crema ottima per farcire torte, torte fredde, biscotti, crostate, pasticcini. Se siete molto golosi è buona da mangiare come dolce al cucchiaio. Cremosa e avvolgente al gusto di cioccolato bianco, delizierà il vostro palato, inoltre si presta molto a farcire le famose torte Cream Tart, tiene bene la forma ed è ottima per decorare e abbellire i vostri dolci, la uso spesso come finitura a posto della classica panna montata, un vero successo.
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!

Crema Namelaka al Cioccolato Bianco
  • DifficoltàBassa
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 mlPanna fresca liquida (o panna vegetale)
  • 180 gCioccolato bianco
  • 4 gGelatina in fogli
  • 100 mlLatte intero (se preferite parzialmente scremato, verrà meno soda)

Preparazione

  1. Crema Namelaka al Cioccolato Bianco

    Prepariamo insieme la Crema Namelaka al Cioccolato Bianco.

  2. Iniziamo mettendo a bagno la gelatina in acqua fredda. Scaldiamo il latte nel microonde per qualche minuto, appena si formano le prime bolle strizziamo la gelatina e sciogliamola nel latte caldo, mettiamola da parte. In un’altra ciotola sciogliamo il cioccolato bianco a bagnomaria, (il cioccolato bianco è molto delicato, preferisco scioglierlo alla vecchia maniera). Appena il cioccolato diventa semiliquido, aggiungiamo il latte caldo mescolando, infine uniamo la panna fredda di frigo liquida, lentamente, mescolando senza incorporare aria alla miscela ottenuta. Lasciamo raffreddare del tutto la miscela e poniamola in frigo per tutta la notte. Il giorno dopo, prendiamo la ciotola con la crema che nel frattempo si sarà solidificata, montiamola con un frullino per almeno quattro minuti. Adesso trasferiamo la crema in una sac a poche e decoriamo o farciamo il dolce che abbiamo preparato oppure trasferiamo la crema in dei bicchierini, decoriamo con frutta secca o zuccherini e serviamo. P.s. se avete bisogno della crema entro qualche ora dalla preparazione, anzichè lasciarla riposare in frigo tutta la notte potete usarla quasi subito, lasciate passare almeno 4 ore dalla preparazione, quindi preparate al mattino per l’utilizzo nel pomeriggio. La quantità di crema prodotta sarà circa 400 gr.

    N.B.: La Crema Namelaka al Cioccolato Bianco, non contenendo uova si conserva per circa 4 giorni in frigo. Se vi interessano le creme per decorare o farcire ecco la mia Crema Pasticcera leggera e Delicata

    Potrebbero interessarvi anche:

    Torta Pandispagna e Ganache al Cioccolato

    Millefoglie alla Crema Ciocco-Caffè

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da melizieincucina

Ciao a tutti e benvenuti sul mio Blog, mi chiamo Melita, classe 1975 e catanese DOC. Adoro cucinare i piatti della tradizione e la fonte di ispirazione sono le donne della mia famiglia. Creo e sperimento molte ricette, provate con soddisfazione dai miei fan che adoro, che chiedono consigli e spesso ne danno a me. Penso che l'Arte della cucina sia crescere insieme, confrontarsi e arrivare a un risultato che possa essere d'aiuto per chi vuole realizzare un piatto unico e di sicura riuscita. Tutto questo ovviamente vale per chi ama cucinare per le persone che ama.. tutto il resto sono solo chiacchiere.. quindi che fate? Seguitemi.. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.