Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme la Cheesecake al Pistacchio Ricetta Veloce, cremosa, freschissima e delicata, pronta in poche mosse, senza cottura in forno.

- Preparazione: 10-12 Minuti
- Cottura: Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 8-10
- Costo: Basso
Ingredienti
-
125 g Biscotti Digestive (o biscotti secchi)
-
40 g Burro fuso
-
125 g Mascarpone (o formaggio spalmabile)
-
150 ml Panna da montare fresca (o panna vegetale)
-
70 g Formaggio fresco spalmabile
-
2 cucchiai Zucchero a velo (colmi)
-
1/2 cucchiaino Pasta di pistacchi (facoltativo- pasta di Pistacchi pura al 100%)
-
50 g Cremosa al pistacchio (tipo nutella)
-
2 fogli Gelatina (+acqua per immergerla)
-
q.b. Granella di pistacchi (per decorare)
-
q.b. Cioccolato bianco fuso (per decorare)
Preparazione
-
Per preparare la Cheesecake al Pistacchio, il procedimento è veloce e facilissimo.
- Prendiamo i biscotti, tritiamoli nel mixer fino polverizzarli, uniamo il burro fuso, mescoliamo e versiamo il composto ottenuto dentro una tortiera apribile (22 cm). Compattiamo la base con il dorso di un cucchiaio e creiamo la base per la cheesecake. Poniamo in frigo la base.
- Immergiamo in poca acqua la gelatina in fogli, per ammorbidirla. Ci vorranno circa 5 minuti, strizziamola con le mani e mettiamola dentro un pentolino, cuociamo a fiamma bassissima aggiungendo 2 cucchiai di acqua e sciogliamo completamente. Lasciamo intiepidire.
- Uniamo dentro una ciotola il mascarpone, il formaggio spalmabile e lo zucchero, mescoliamo con una spatola, aggiungiamo la panna semimontata precedentemente e mescoliamo con una spatola delicatamente.
- Aggiungiamo a filo la gelatina, continuando sempre a mescolare il composto.
- Infine aggiungiamo la pasta di pistacchio e la cremosa al pistacchio, amalgamiamo e versiamo il composto nello stampo, livelliamo con una spatola, copriamo con pellicola e lasciamo rassodare in frigo per almeno 2 ore. Sformiamo il dolce dallo stampo, decoriamo con granella di pistacchi, pistacchi interi e cioccolato fondente fuso.
Potrebbe interessarvi anche:
Cheesecake al Cioccolato Facile e Cremosa
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.
Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia,
lascio i link social dove potrete seguirmi:
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie
Melizie in Cucina Pinterest
Melizie in Cucina Pinterest