Crea sito

Bombette alla Nutella Golose e facili da Fare

Questa ricetta è una vera Melizia, facile, golosissima e alla portata di tutti, si tratta delle Bombette alla Nutella con il mio impasto salato rosticceria.

Mi sono ripromessa di condividere molte volte questo delizioso dolcetto, questa volta ci sono riuscita, non avendo ospiti che mi rubavano le bombette dal piatto, riuscendo a fotografarli per voi 😉

Tutte le volte che mi avanza dell’impasto dopo aver preparato le mie Pizzette, faccio queste piccole bombette ripiene di nutella che vanno letteralmente a ruba, non faccio in tempo a spolverizzarle con lo zucchero, che son già finite. La particolarità di questa ricetta è il gusto salato che si mescola ed esplode appena si arriva alla cremosità della nutella, ti avvolge letteralmente. Inoltre, non perdo tempo con altre preparazioni per il dolce, perchè utilizzo un unico impasto nello stesso tempo, spesso preparo le bombette mentre le pizzette cuociono in forno, comodo vero? Andiamo a prepararle insieme..

Bombette alla Nutella
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    2 ore e 30 minuti circa minuti
  • Cottura:
    5 minuti
  • Porzioni:
    40 bombette circa
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • q.b. Nutella (o crema spalmabile)
  • q.b. Olio di semi di arachide (per friggere)
  • q.b. Zucchero a velo
  • q.b. Cannella in polvere (facoltativa)

Preparazione

  1. Bombette alla Nutella

    Per preparare le Bombette alla Nutella, cominciamo a impastare la base rosticceria seguendo le mie istruzioni QUI.

    Appena trascorso il tempo della prima lievitazione, prendiamo l’impasto, riversiamolo sopra un ripiano e impastiamolo delicatamente sgonfiandolo con la punta delle dita. Stendiamo il panetto con un mattarello, cercando di ottenere un rettangolo con lo spessore della pasta di circa 1 cm.

    Con un coltello tagliamo il rettangolo formando delle strisce da circa 10-12 cm, con 2 cucchiaini posizioniamo dei mucchietti di nutella ben distanziati tra loro lungo il bordo della striscia (vedi foto), ripieghiamo la striscia sopra la parte con la nutella e con un coppapasta o un attrezzo per ravioli intagliamo dei cerchi, sigilliamone bene i bordi e posizioniamoli distanti l’uno dall’altro sopra una teglia con carta forno.

    Dopo aver disposto tutte le bombette alla nutella sulla teglia, copriamole con pellicola trasparente e lasciamo lievitare per circa 30 minuti dentro forno spento con lucina accesa.

    Scaldiamo l’olio dentro un pentola a bordi alti, appena l’olio sarà ben caldo, prendiamo la teglia con le bombette, togliamo delicatamente la pellicola trasparente, assicuriamoci che i bordi siano ben sigillati (la lievitazione potrebbe aver aperto l’impasto) pizzichiamoli con la punta delle dita nei punti che lasciano trasparire la nutella e tuffiamole nell’olio caldo, cuociamo circa 5 minuti, girando a metà cottura e mettiamole su carta assorbente per asciugare l’olio in eccesso. Spolverizziamo infine con zucchero a velo e cannella e serviamoli caldi.

    Potrebbero interessarti anche:

    Krapfen Graffe o Bomboloni Ricetta Dolce

    Palle di Neve Dolci Pronte in 10 minuti

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.

    Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia,

    lascio i link social dove potrete seguirmi:

    Pagina facebook Melizie in Cucina

    Canale youtube Melizie

    Melizie in Cucina Pinterest

Pubblicato da melizieincucina

Ciao a tutti e benvenuti sul mio Blog, mi chiamo Melita, classe 1975 e catanese DOC. Adoro cucinare i piatti della tradizione e la fonte di ispirazione sono le donne della mia famiglia. Creo e sperimento molte ricette, provate con soddisfazione dai miei fan che adoro, e che chiedono consigli e spesso ne danno a me. Penso che l'Arte della cucina sia crescere insieme, confrontarsi e arrivare ad un risultato che possa essere d'aiuto a chi vuole realizzare un piatto unico e di sicura riuscita, per me è davvero stupendo. Tutto questo discorso ovviamente vale per chi ama cucinare per le persone che ama.. tutto il resto sono solo chiacchiere.. quindi che fate? Seguitemi..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.