Crea sito

Biscotti arrotolati con marmellata senza glutine

Ciao a tutti, oggi una ricetta semplicissima per voi, i Biscotti arrotolati con marmellata. Anche questa ricetta può essere preparata con o senza glutine, grazie alle mie ricette base di frolla con farina di riso e frolla magica otterrete dei biscotti golosi, buonissimi e veloci da preparare, ottimi per la prima colazione o la merenda andranno a ruba, provateli!
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!

biscotti arrotolati con marmellata
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni15
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Preparazione

  1. biscotti arrotolati con marmellata

    Prepariamo insieme i Biscotti arrotolati con marmellata.

  2. Biscotti arrotolati con marmellata

    Impastiamo la Frolla con farina di riso o la Frolla magica seguendo le indicazioni. Lasciamo riposare il panetto ottenuto in frigo. Stendiamo il panetto e formiamo un rettangolo, spalmiamo la marmellata su tutto il rettangolo lasciando liberi i bordi, circa 2 cm.

    Arrotoliamo la frolla su se stessa formando un rotolo, se abbiamo tempo a disposizione avvolgiamolo in carta forno e lasciamolo riposare in frigo per 30 minuti (questo passaggio renderà i biscotti uniformi e perfetti al taglio).

  3. Se invece andiamo veloci, usiamo un coltello affilato e tagliamo il rotolo a fette spesse circa 1,5 cm, disponiamole su una teglia da forno ben distanti tra loro e inforniamo in forno preriscaldato a 180° per circa 20-25 minuti, regolatevi in base al vostro forno.

    Sforniamo i biscotti e lasciamoli raffreddare completamente prima di spostarli dalla teglia.

    P.s. Possiamo sostituire alla marmellata della nutella o altre creme spalmabili, stiamo attenti a non bruciarle però perché più sensibili alle temperature alte del forno, quindi, vi consiglio di coprire con un foglio di stagnola gli ultimi 8 minuti 😉 di cottura, manterrà il ripieno morbidissimo.

    Potrebbero interessarti anche:

    Crostata rustica della nonna

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.

    Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.

    Vi aspetto alla prossima Melizia.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da melizieincucina

Ciao a tutti e benvenuti sul mio Blog, mi chiamo Melita, classe 1975 e catanese DOC. Adoro cucinare i piatti della tradizione e la fonte di ispirazione sono le donne della mia famiglia. Creo e sperimento molte ricette, provate con soddisfazione dai miei fan che adoro, che chiedono consigli e spesso ne danno a me. Penso che l'Arte della cucina sia crescere insieme, confrontarsi e arrivare a un risultato che possa essere d'aiuto per chi vuole realizzare un piatto unico e di sicura riuscita. Tutto questo ovviamente vale per chi ama cucinare per le persone che ama.. tutto il resto sono solo chiacchiere.. quindi che fate? Seguitemi.. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.