Torta morbida di pere e cioccolato

Avete voglia di un dolce molto goloso? Ecco la torta che fa per voi. E’ molto morbida e cioccolatosa vi soddisferà sicuramente.

tort pere cioco3

Ci sono più versioni della torta pere e cioccolato io ho provato ad unire il morbido di una semplice torta al cioccolato alle pere e il risultato mi è piaciuto molto.

    Ingredienti:
    Farina 170 gr.
    Burro 150 gr.
    Cioccolato fondente 100 gr.
    Cacao amaro 100 gr.
    Zucchero 150 gr.
    Lievito 1 bustina
    Uova 3
    Pere 5 morbide

    Procedimento:
    Preparate sbucciate e tagliate a fettine le pere. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato, in una ciotola sbattete i tuorli d’uovo con lo zucchero finchè saranno belli spumosi. Aggiungete il burro fuso e il cioccolato che avrete fatto intiepidire amalgamate tutto molto bene.

    Aggiungete la farina e il lievito e il cacao amalgamate bene tutti gli ingredienti, a parte montate a neve le chiare d’uovo e aggiungetele molto delicatamente al composto. Otterete un impasto bello morbido e liscio.

    Preparate una tortiera imburrata e infarinata, versate il composto livellatelo e aggiungete le pere disponendole a vostro piacere, considerate che scenderanno nel impasto.

    tart pere cioco2

    Infornate a 180 gradi per circa 45 minuti. Sfornate e spolverizzate con zucchero a velo. Gustatela anche tiepida è buonissima.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.