Confettura di pesche alla cannella

Una cosa che mi piace molto fare sono le confetture, e quando mi trovo della buona frutta ne approfitto sempre, per questa confettura ho trovato le ultime pesche dal contadino, e non potevo non fare dei vasetti da gustare durante l’inverno, Sarà perfetta sia per la colazione sulle fette biscottate, o sul del pane, o per fare dei buonissimi dolci, che riportano un po’ il profumo dell’estate.

Confettura di pesche alla cannella
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti:

1 kg pesche noci
1 limone
400 g zucchero
2 cucchiaini cannella in polvere

Procedimento:

Lavate e tagliate a pezzettini le pesche, senza sbucciarle, mettetele in una casseruola, aggiungete il succo del limone, lo zucchero, e la cannella, mescolate bene, coprite con un coperchio e fate riposare in frigorifero per un oretta. Passato il tempo di riposo mettete la casseruola sul fuoco e portate a bollore, a questo punto abbassate la fiamma e fate cuocere mescolando di tanto in tanto per 45 minuti circa, un attimo prima di spegnere la vostra confettura se preferite passatela con un frullatore ad immersione, io la preferisco abbastanza liscia, quindi lo faccio.

Confettura di pesche alla cannella

Quando la vostra confettura avrà raggiunto la giusta densità, versatela in vasetti che avrete precedentemente sterilizzato, ancora bollente, chiudete subito i vasetti, e metteteli a testa in giù fino a che la confettura non sarà completamente raffreddata, io di solito li lascio fino al giorno dopo. Riponete i vostri vasetti di confettura di pesche alla cannella in dispensa, e gustatela durante l’inverno. Una confettura deliziosa.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.