Muffin al burro di arachidi

Mi hanno regalato del burro di arachidi, che fare? Sicuramente un dolcetto, dei muffin, soffici e con un gusto goloso, con un cuore di nutella per non farci mancare nulla. Il burro di arachidi dona a questi muffin un profumo delizioso leggermente tostato e un sapore davvero irresistibile.

Muffin al burro di arachidi
Muffin al burro di arachidi

Io ho arricchito i muffin con un cuore di nutella, e ci sta davvero molto bene. Potete gustare questi dolcetti a colazione per iniziare la giornata con una marcia in più, o concedervi una dolce merenda, comunque sia sicuramente piaceranno a tutti. Bene allora pronti e andiamo a pasticciare.

Ingredienti:
Farina 170 gr.
Amido di mais 50gr.
Burro di arachidi 120 gr.
Burro 50 gr.
Zucchero di canna 150 gr.
Uova 2
Latte 100 ml.
Lievito per dolci 1/2 bustina
Sale
Nutella qb.

Procedimento:
Mettete la nutella nella vaschetta del ghiaccio a piccoli mucchietti, e congelatela. In una ciotola lavorate il burro di arachidi con il burro e lo zucchero, fino a che diventa cremoso, aggiungete le uova e il latte, e continuate a mescolare, unite la farina con l amido di mais, il lievito e un pizzico di sale, lavorate fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.

Preparate una teglia da muffin con gli appositi pirottini, riempite con il composto ogni pirottino fino a metà, mettete al centro di ogni uno la nutella, ricoprite con altro composto, fino ad arrivare a 3/4 di pirottino. Se vi piace spolverizzate ogni muffin con delle arachidi tritate. Infornate a 180 gradi per 20-25 minuti circa, fino a che saranno belli dorati. Fate sempre la prova dello stecchino.

Muffin al burro di arachidi
Muffin al burro di arachidi

Quando saranno belli dorati, sfornate e fate raffreddare. Ecco pronti i vostri muffin al burro di arachidi, con cuore di nutella. Come resistere, io li ho assaggiati ancora tiepidi, non vi potete immaginare il profumo in casa, fantastico. Vi è piaciuta questa ricettina? Se non volete perdervi mai le mie ricette seguitemi sui social, a presto con nuove ricettine.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.