Pizzette di fiori di zucchine

Pizzette di fiori di zucchine uno sfizio da presentare per un buffet, ottime per una cena e buonissime per una serata tra amici davanti ad un film.

PIZZETTE DI FIORI DI ZUCCHINE

Ciao a tutti!!!! Eccomi qui con la ricetta del mercoledì, quella di oggi è proprio una ricetta ottima per molte occasioni. A casa mia le prepariamo spesso e non ne avanzano mai!!! Preparate con me queste gustose pizzette di fiori di zucchine. Pizzette di fiori di zucchine (2) (640x480) INGREDIENTI:

  • 500 GR. DI FARINA TIPO “0”;
  • UNA BUSTINA DI LIEVITO;
  • UN CUCCHIAINO DI ZUCCHERO;
  • UN CUCCHIAINO DI SALE;
  • ACQUA TIEPIDA Q.B.;
  • 500 GR. DI FIORI DI ZUCCHINE;
  • PEPE (FACOLTATIVO).

PROCEDIMENTO Formate una fontana con la farina e al centro mettete un po’ d’acqua e amalgamate il lievito, lo zucchero e il sale. Impastate prima servendovi di una forchetta e poi con le mani. Quando avrete ottenuto un panetto morbido mettetelo a crescere finché non avrà raddoppiato il suo volume. Intanto lavate i fiori di zucchine, fateli a striscioline e poi rilavateli. Metteteli a scolare. Quando la pasta è cresciuta, aggiungeteci i fiori di zucca e re-impastate. Se vi piace aggiungete del pepe. Dopo il re-impasto formate delle palline e adagiatele in una teglia da forno rivestita di carta forno, precedentemente spennellate di olio. Fate crescere le palline finché non avranno raddoppiato il loro volume. Quando saranno cresciute spennellate le palline di olio e infornatele a 200° per 10/12 minuti.Pizzette di fiori di zucchine (1) (640x480)Se vi è piaciuta questa ricetta lasciate un commento e cliccate mi piace sulla mia pagina Facebook 😉 Se vuoi leggere un’altra ricetta con i fiori di zucchine clicca QUI

Pubblicato da melinaincucina

Sentitevi a casa, esplorate, commentate, sperimentate e condividete.