Pasta e piselli

Pasta e piselli un primo piatto molto comune e semplice da cucinare. Vediamo come si prepara un semplice piatto di pasta e piselli, facile anche per chi è alle prime armi.

Ciao a tutti!!!

La ricetta di oggi è adatta a chi non ha tempo e a chi non si sente proprio un mago della cucina. Vediamo come preparare un’ottima pasta e piselli. Ci sono tanti modi diversi per preparare un piatto così semplice, adesso vi mostro come lo preparo io.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

  • 200 GR. DI PISELLI;
  • 2 CUCCHIAI DI OLIO;
  • SALE Q.B.
  • ACQUA Q.B.
  • MEZZA CIPOLLA;
  • 170 GR DI PASTA FORMATO “TUBETTI”;
  • 4 FETTE SPESSE DI FORMAGGIO TIPO “GALBANINO” TAGLIATO A CUBETTI

Pasta e piselli (2)

In una pentola grattugiate la cipolla, aggiungete 2 cucchiai di olio e fate rosolare leggermente. Aggiungete i piselli, mescolate un po’ per fare in modo che non si brucino e copriteli con l’acqua.

Mettete a cuocere con un coperchio mescolando di tanto in tanto e stando attenti a non far asciugare troppo l’acqua. Quando i piselli saranno cotti se dovete già preparare il pranzo potete aggiungere direttamente la pasta e far cuocere, altrimenti spegnete per rimettere a bollire quando sarà necessario.

Mentre cuocete prestate attenzione all’acqua e decidete se volete un piatto più brodoso o meno, personalmente quando aggiungo il galbanino preferisco far asciugare abbastanza la pasta, non mi piace che risulti brodosa perché preferisco il formaggio ben filante 😀

Prima di mettere nel piatto per servire riempite il fondo dei piatti di cubetti di galbanino, coprite con la pasta e poi mescolate o lasciate mescolare a chi deve mangiare!

Pasta e piselli (3)

Se vi è piaciuta questa ricetta lasciate un commento e cliccate mi piace sulla mia pagina Facebook 😉

 

Pubblicato da melinaincucina

Sentitevi a casa, esplorate, commentate, sperimentate e condividete.