Misto di cereali con panna e limone

Ciao a tutti!!!

La ricetta di oggi è una valida alternativa al semplice riso. Ho provato un misto di cereali (orzo, farro e riso) alla Conad e ho deciso di provarlo preparando questo gustosissimo primo piatto di Misto di cereali con panna e limone.

Vediamo subito di cosa avete bisogno.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • 20 CUCCHIAI DI MISTO DI CEREALI (io ho trovato la busta già pronta della Conad, ma si possono anche comprare separatamente)
  • SALE
  • DUE BRICCHI DI PANNA DA CUCINA
  • IL SUCCO DI MEZZO LIMONE

Misto di cereali con panna e limone

Nella confezione che ho comprato io diceva che era possibile cucinare il misto come si fa normalmente con il riso, mentre di solito il farro e l’orzo li lascio in ammollo. Prima di iniziare a cucinare leggete questa indicazione sulla confezione. Se invece comprate i cereali sfusi, allora lasciateli in ammollo prima di cucinarli.

Se non è necessario metterli in ammollo, mettete a bollire dell’acqua e salatela. Quando bolle buttate i 20 cucchiai di misto e fate cuocere. Il tempo di cottura e più o meno quello del riso, quindi all’incirca un quarto d’ora.

Quando il misto è cotto scolatelo, rimettetelo nella pentola e aggiungete i due bricchi di panna. Amalgamate bene e aggiungete anche il succo del mezzo limone.

Ecco a voi il misto di cereali con panna e limone. Se volete servite con una spolverata di formaggio parmigiano o pecorino. Ho preferito però assaporarlo senza formaggio per tenere più integro il sapore soprattutto dei cereali 😉

Misto di cereali con panna e limone (2)Se vi è piaciuta questa ricetta lasciate un commento e cliccate mi piace sulla mia pagina Facebook 😉

 

 

Pubblicato da melinaincucina

Sentitevi a casa, esplorate, commentate, sperimentate e condividete.