Acqua e limone

Ciao a tutti!!!

Ebbene si, anche io sono entrata nel tunnel dell’acqua e limone. In realtà, da più di un anno mia sorella mi parlava dei benefici che stava ottenendo nel consumare appena sveglia un bicchiere con succo di limone.

Inizialmente la mia preoccupazione più forte riguardava l’eventualità che, avendo uno stomaco eccessivamente sensibile, potesse causarmi maggiore acidità, invece sono rimasta sorpresa nello scoprire che uno dei maggiori benefici che ho ottenuto è stato quello di avvertire una minore difficoltà digestiva e soprattutto (ma questo non so se sia stata una mia impressione) mi ha molto aiutata nel contrastare l’inappetenza mattutina.

Uno dei momenti migliori per consumare acqua e limone è sicuramente la mattina appena svegli, i benefici arrivano proprio consumandola a stomaco vuoto consentendo innanzitutto una completa depurazione e aiutando la regolarizzazione dell’intestino.

Il primo miglioramento che ho notato è stato l’effetto “sveglia” che mi da tutt’oggi, facendo subito avere la sensazione di sentirmi carica. Non è necessario consumarla calda, personalmente preferisco l’acqua a temperatura ambiente ma in pieno inverno mi è capitato di riscaldarla un po’.

images

Tra gli altri consigli che mi sono stati suggeriti c’è quello di consumarla con una cannuccia per evitare di rovinare lo smalto dei denti, alterandolo con l’acidità del limone; e, di aspettare un’ora prima di consumare la colazione. Quest’ultimo punto è quello che proprio non riesco a rispettare perché sono spesso di fretta, purtroppo non posso permettermi di aspettare un’ora e quando invece sono in casa non ho voglia di aspettare prima di fare colazione 😀 tuttavia questo non mi sembra che alteri i risultati.

Insomma complessivamente posso affermare che il rimedio naturale del bicchiere di acqua e limone appena svegli, passa a pieni voti l’esame e consiglio a tutti di adottarlo 😉

P.s. da qualche parte ho letto che è un ottimo rimedio contro la cellulite, ma questo vi conviene scoprirlo da sole 😛

Se vi è piaciuto questo articolo lasciate un commento e cliccate mi piace sulla mia pagina Facebook 😉

 

 

 

Pubblicato da melinaincucina

Sentitevi a casa, esplorate, commentate, sperimentate e condividete.