Insalata di patate, zucchine e tonno – Ricetta Senza Glutine e Senza Lattosio

Un piatto veloce, gustoso e fresco..Da qualche giorno è arrivato l’autunno ma perchè non sfruttare queste ultime giornate di tiepido sole per fare delle gite fuoriporta? e se non sai cosa mangiare direi che l’insalata di patate, zucchine e tonno è la giusta alternativa!

  • CucinaItaliana

Ingredienti

120 g patate
100 g zucchine verdi
120 g filetti di tonno
10 g maionese
1 cucchiaio Olio EVO
q.b. rosmarino
qualche aglio
q.b. prezzemolo
q.b. sale

Strumenti

Passaggi

Iniziamo con lo sbucciare le patate tagliandole a pezzi di media grandezza. Laviamo le zucchine togliendo le estremità e tagliandole a pezzetti. Mettete sul fuoco una pentola di acqua leggermente salata ed una volta raggiunto il bollore mettete a cuocere le patate per circa 10 minuti, poi unite anche le zucchine tagliate a pezzi. Quando sarà tutto cotto scolatele e passatele sotto l’acqua per farle raffreddare.

In una ciotola uniamo poi i filetti di tonno (ho aggiunto l’olio EVO perchè acquisto sempre quello al naturale!), aggiungiamo successivamente le patate, le zucchine ed infine le spezie. Mettete l’insalata di patate, zucchine e tonno in frigo per 20 minuti in modo che si raffreddi e che si insaporisca. Eccola pronta da gustare, da portare nella schiscetta o da gustare il giorno dopo.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Mele&Cannella

Sono Laura, classe 1987. Una smisurata passione per la cucina. Amo la fotografia, i libri ed i viaggi. Ho scoperto la mia intolleranza al lattosio quando avevo circa 29 anni e da allora non ho mai smesso di sperimentare. Da qualche mese ho eliminato anche il glutine dalla mia alimentazione ed ora la mia cucina è in continua evoluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.