Granita all’anguria – Ricetta Senza Glutine e Senza Lattosio

Fresco, veloce e lascerete a bocca aperta tutti i vostri ospiti. Da gustare a fine pasto o per una merenda gustosa.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 l anguria (frullata e setacciata )
200 g zucchero (facoltativo)
1 limone biologico (succo filtrato)

Strumenti

Passaggi

Per prima cosa, dopo aver ricavato le fette di anguria, dobbiamo con cura rimuovere tutti i semi. Successivamente andremo a frullare il tutto con un frullatore ad immersione (grazie alla sua consistenza non sarà necessario aggiungere altri liquidi). Vi consiglio di filtrare il succo ottenuto perchè potrebbero rimanere dei semini nella polpa.

Se vogliamo rendere particolarmente dolce la nostra granita aggiungiamo lo zucchero avendo cura di far sciogliere bene il tutto. Aggiungiamo il succo di limone filtrato e riponiamo in freezer in un contenitore ermetico.

Se anche voi come me non avete gelatiera o sorbettiera vi consiglio per le prime 2 o 3 ore di mescolare la vostra granita ogni mezz’ora circa. Prima di servirla lasciarla qualche minuto fuori dal freezer o frullare di nuovo per renderla più cremosa.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Mele&Cannella

Sono Laura, classe 1987. Una smisurata passione per la cucina. Amo la fotografia, i libri ed i viaggi. Ho scoperto la mia intolleranza al lattosio quando avevo circa 29 anni e da allora non ho mai smesso di sperimentare. Da qualche mese ho eliminato anche il glutine dalla mia alimentazione ed ora la mia cucina è in continua evoluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.