Riso con asparagi e uova

Eccoci di nuova qua, buongiorno! Nuovo appuntamento con ricette facili e veloci, ma buone e gustose. Oggi vi dedico questo riso con asparagi e uova, un primo piatto molto semplice da fare, anche per chi non ha molta dimestichezza con i fornelli.

riso con asparagi e uova

Ingredienti per il riso con asparagi ed uova per 3 persone:

  • 250gr di asparagi
  • 3uova
  • 3 cucchiai di latte
  • sale
  • olio d’oliva
  • riso parboiled  del tipo thailandese

Pulire gli asparagi dalla parte più dura del gambo, tagliarli a rondelle, quindi lessarli in acqua bollente. Quando risultano teneri scolarli e tenerli da parte.

Rompere le uova, aggiungere tre cucchiai di latte ed il sale, mescolare per bene e cuocerle strapazzate in padella con un filo d’olio. Le uova non devono risultare molto cotte e quindi spugnose, ma piuttosto cremose.

Lessare il riso, io ho utilizzato il parboiled del tipo thailandese, ma se non ne avete potete usare il parboiled classico per le insalate di riso oppure il basmati, scolarlo al dente e condirlo con gli asparagi e le uova strapazzate.

Il riso con asparagi  e uova è un piatto semplice, veloce e leggero, perfetto per queste giornate primaverili.

 

Mela mela banana e caffè

Pubblicato da tania

Ciao mi chiamo Tania e vengo da Recanati. La mia vita è composta da tante passioni, ma quella che mi porto dietro da bambina è la cucina, i sapori e i profumi del cibo.

4 Risposte a “Riso con asparagi e uova”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.