Macedonia di frutta con gelato

Eccoci qua anche oggi…buongiorno! Buon inizio di settimana con questa ricettina semplice semplice, ma che piacerà a tutti: la macedonia di frutta con gelato.

Adesso che le giornate sono belle calde e che si inizia a pensare all’estate è un’ottima idea rinfrescarci con della frutta fresca accompagnata con del gelato che rende ogni cucchiata una vera libidine.

Fare la macedonia è un espediente per far mangiare la frutta ai bambini e quando vedranno il gelato… mamme non vi chiederanno altro!

Buona macedonia a tutti!!!!

macedonia

Ingredienti per la macedonia di frutta con gelato per 3 persone:

  • 250 gr di fragole
  • 1 banana
  • 1 mela
  • mezzo ananas
  • 1 pera
  • dei kiwi ( io non li ho messi perchè non ne avevo a casa)
  • succo di mezzo limone
  • un cucchiaio di zucchero
  • gelato del gusto che preferite

Semplicissimo da fare: lavare le fragole e lasciarle scolare. Sbucciare la banana, la mela e la pera, quindi tagliarle a cubetti.

Pulire l’ananas, tagliarlo a fette e, togliendo la parte centrale dura, tagliare a tocchetti. Tagliare a pezzetti anche le fragole.

Riunire tutta la frutta in una citola, irrorare con succo di limone per evitare che la frutta si ossidi, spolverare con dello zucchero.

Mescolare bene e assaggiate se la frutta vi sembra abbastanza dolce, altrimenti aggiungete altro zucchero.

Coprite il contenitore con della pellicola e lasciate riposare il tutto in frigo per circa un’oretta ( farà si che tutta la frutta si insaporisca bene, certo che se non resistete potrete mangiarla anche subito!!)

Ora riprendete la macedonia e dividetela tra le coppette, sopra adagiate delle palline di gelato, nel mio caso al gusto stracciatella.

La macedonia con gelato è semplicissima da fare e deliziosa da mangiare, grandi e bambini ne saranno felicissimi!!

 

Mela mela banana e caffè

Pubblicato da tania

Ciao mi chiamo Tania e vengo da Recanati. La mia vita è composta da tante passioni, ma quella che mi porto dietro da bambina è la cucina, i sapori e i profumi del cibo.

2 Risposte a “Macedonia di frutta con gelato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.