Trofie zucca e macinato, cremose e facili da preparare

Trofie zucca e macinato

TROFIE ZUCCA E MACINATO, CREMOSE E FACILI DA PREPARARE. Oggi prepariamo insieme questo delizioso primo piatto: trofie zucca e macinato… cremose e facili da preparare… così buone che vi conquisteranno! Vediamo insieme il procedimento:

Trofie zucca e macinato

Trofie zucca e macinato, cremose e facili da preparare

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • 360 gr di pasta (io ho scelto le trofie)
  • 200 gr di macinato magro
  • cipolla q.b.
  •  400 gr circa polpa di zucca
  • prezzemolo q.b.
  • olio, sale e pepe q.b.
  • 80 gr di Philadelphia classico
  • parmigiano grattugiato q.b.

PREPARAZIONE:

Per preparare le vostre deliziose trofie per prima cosa dovete tagliate la zucca a dadini piccoli. Prendete una pentola antiaderente e fate soffriggere la cipolla tagliata a fettine sottili, con un po’ di olio.

Unite la zucca e fatela dorare, mi raccomando deve essere bella croccante. Unite poi la carne macinata, aggiungete un po’ di prezzemolo sminuzzato, aggiustate di sale e fate cuocere.

A parte mettete a bollire l’acqua in una casseruola, salate e lessate la pasta (io ho scelto le trofie, potete ovviamente cambiare il formato in base ai vostri gusti, oppure scegliere pasta integrale o senza glutine).

Scolate la pasta leggermente al dente all’interno della padella con il condimento, aggiungete il Philadelphia, qualche cucchiaio di acqua di cottura e fate amalgamare il tutto fino ad ottenere un condimento cremoso.

Servite immediatamente con una bella spolverata di parmigiano e pepe q.b. Buon appetito e alla prossima ricetta!

Ricetta e Foto Gabry © copyright – tutti i diritti riservati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!) e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.