Crea sito

Tortine golosissime con crema di nocciole wafer e mascarpone

tortine crema di nocciole

TORTINE GOLOSISSIME CON CREMA DI NOCCIOLE WAFER  E MASCARPONE. Oggi vi presento una ricetta alla quale davvero non si può e non si deve resistere!! Tortine con crema di nocciole wafer e mascarpone, buone all’infinito… infatti a casa ho conquistato tutti, grandi e piccini!! Una frolla croccante che avvolge una morbida crema che lascia senza parole…!!! Siete pronti per preparare insieme questi deliziose tortine? Vediamo insieme il procedimento:

tortine crema di nocciole

Tortine crema di nocciole wafer e mascarpone golosissime

INGREDIENTI PER REALIZZARE 8 TORTINE:
PER LA BASE:

  • 250 gr biscotti alla nocciola (oppure biscotti secchi a piacere)
  • 3 cucchiaini di cacao amaro in polvere
  • 100 gr di burro

PER IL RIPIENO:

  • 250 gr di mascarpone
  • 100 gr di panna da montare
  • 4-5 cucchiai da tavola di nutella
  • 8 wafer alla nocciola

Occorrente: 8 stampini di alluminio

PREPARAZIONE BASE:

Fate sciogliere il burro su fuoco, a bagnomaria. Nel frattempo mettete i biscotti nel mixer e frullate fino ad ottenere una farina. Aggiungete ai biscotti tritati 3 cucchiaini di cacao amaro in polvere e azionate di nuovo per 1 secondo. Aggiungete ora il burro sciolto e frullate di nuovo per 2 secondi per amalgamare il tutto. Prendete gli stampini di alluminio, versate all’interno di ognuno un pò del composto ottenuto e con l’aiuto di un cucchiaino battete bene fino a formare un fondo compatto, rivestite anche i bordi. Riponete gli stampini in frigorifero per almeno 30 minuti.

PREPARAZIONE RIPIENO:

In una ciotola fate ammorbidire con una forchetta il mascarpone, aggiungete 4-5 cucchiai di Nutella precedentemente ammorbidita, 8 wafer alla nocciola tritati e amalgamate tutto. A parte montate la panna e poi incorporatela delicatamente alla crema ottenuta. Riprendete i vostri pirottini dal frigo, farciteli con la crema e decorate a piacere. Riponete in frigo per almeno 4 ore e quando saranno pronti gustatevi questa bontà unica!!

Ricetta e Foto Gabry © copyright – tutti i diritti riservati

Se non vuoi perderti nemmeno un articolo di questo blog iscriviti alla newsletter e riceverai gratis tutte le mie ricette nella posta elettronica 🙂 Dimenticavo, diventa fan della mia pagina facebook Mela Cannella e Fantasia per essere sempre aggiornato 😉

Pubblicato da Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!) e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...

5 Risposte a “Tortine golosissime con crema di nocciole wafer e mascarpone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.