Torta integrale con banana e cannella (ricetta light, senza burro)

torta integrale

Torta integrale con banana e cannella (ricetta light, senza burro).Oggi vi propongo la mia prima volta in cucina con un Preparato per Torte!! Devo essere sincera, non lo avevo mai usato prima ed ero molto scettica! In tante occasioni sono passata davanti a quello scaffale di farine speciali senza mai prenderne una… Alla fine ho ceduto alla voglia di sperimentare e ho acquistato un sacchetto di Preparato per Torta Integrale con zucchero di canna di Molino Rossetto e ho deciso di preparare questa Torta integrale con banana e cannella (ricetta light, senza burro), leggermente personalizzata!! light e gustosa, perfetta per chi è sempre attento alla linea 🙂 Vediamo insieme il procedimento:

torta con banane

 

Torta integrale con banana e cannella (ricetta light, senza burro)

INGREDIENTI:
1 busta di Preparato per Torta Integrale con zucchero di canna di Molino Rossetto
40 gr di mandorle
1 banana
3 uova
150 gr di latte
cannella q.b.
125 gr di burro morbido (io ho usato invece 70 gr di olio di semi di mais)

PREPARAZIONE:

Versare in una ciotola capiente tutto il contenuto della confezione di Molino Rossetto, aggiungere le uova, l’olio e iniziare a frullare, poi il latte, le mandorle precedentemente tostate e tritate, la banana schiacciata con una forchetta, la cannella in polvere e continuare a lavorare con le fruste fino ad ottenere un composto omogeneo. Imburrare e infarinare uno stampo a cerniera, versare tutto il composto all’interno e infornare per circa 45-50 minuti a 170-180°. Quando sarà dorata togliere dal forno e lasciare raffreddare completamente prima di sfornarla. Servite con una bella spolverata di zucchero a velo e decorate con fettine di banana.

Ricetta e Foto Gabry © – copyright – tutti i diritti riservati

Se non vuoi perderti nemmeno un articolo di questo blog iscriviti alla newsletter e riceverai gratis tutte le mie ricette nella posta elettronica 🙂 Dimenticavo, diventa fan della mia pagina facebook Mela Cannella e Fantasia per essere sempre aggiornato 😉

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!) e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...

4 Risposte a “Torta integrale con banana e cannella (ricetta light, senza burro)”

    1. Ciao zia 🙂 anche io come te sono sempre stata scettica!! questa è stata una prova, ogni tanto fare esperimenti mi piace!!! ;))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.