Crea sito

Spiedini di salmone aromatici con salsa allo yogurt

spiedini di salmone

Oggi prepariamo insieme dei gustosissimi spiedini di salmone aromatici con salsa allo yogurt, un secondo piatto davvero sfizioso sano e genuino. Una di quelle ricette perfette per chi va sempre di corsa o per chi preferisce una cucina leggera ma sfiziosa. Per la preparazione di questi spiedini di salmone aromatici ho scelto di utilizzare le Pepite di salmone Findus, teneri bocconcini di salmone al naturale, surgelati, pronti in pochissimi minuti. Le Pepite di salmone Findus sono una novità che ho avuto il piacere di provare e sono rimasta molto soddisfatta, un ottimo prodotto che consiglio ai miei lettori.
Vediamo insieme gli ingredienti per realizzare questi deliziosi spiedini di salmone aromatici.

Sponsorizzato da Findus

  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura6 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • Pepite di Salmone Findus (1 confezione)
  • q.b.Erbe aromatiche essiccate (Prezzemolo, Origano, Rosmarino )
  • 2Limoni
  • q.b.Olio di oliva
  • q.b.Sale
  • Yogurt greco (1 vasetto )
  • 1Lime

Strumenti

  • Spiedini in bambù

Preparazione

  1. Dunque, per realizzare i vostri spiedini di salmone aromatici potete scegliere due metodi di cottura, usando le Pepite di salmone Findus ancora surgelate oppure dopo averle scongelate.

    1)Cottura senza scongelare le Pepite di salmone :

    Prendete una padella non troppo piccola così potrete girare le Pepite di salmone con più facilità.

  2. Aggiungete un po’ di olio d’oliva e fate scaldare. Unite poi le Pepite di salmone ancora surgelate e fate cuocere a fuoco piuttosto vivace per alcuni minuti.

  3. Aggiungete sulle Pepite di salmone una leggera spolverata di un mix di erbe aromatiche essiccate (prezzemolo, origano e rosmarino). Anche un pizzico di pepe a chi piace.

  4. Girate spesso e delicatamente le Pepite di salmone. Quasi a fine cottura aggiungete giusto un po’ di succo di limone e aggiustate di sale.

  5. Una volta che le Pepite di salmone sono pronte preparate i vostri golosissimi spiedini che potrete rendere anche scenografici con delle semplicissime fettine di limone.

  6. Vi basterà tagliare qualche fetta di limone in quattro parti. Formate gli spiedini alternando una Pepita di salmone ed una fettina di limone

  7. Servite i vostri spiedini di salmone con una salsa allo yogurt greco con aggiunta di qualche goccia di succo più scorza di lime (sostituibile con il limone).

  8. Et voilà, i vostri spiedini di salmone aromatici sono pronti! In pochissimo tempo avrete realizzato un bel piatto sano economico e sfizioso che piacerà a grandi e piccini!

  9. 2)Preparazione spiedini di salmone dopo aver scongelato le Pepite di salmone Findus:

    Scongelate le Pepite di salmone Findus almeno 15 minuti prima della preparazione.

  10. Una volta che i bocconcini di salmone si sono ammorbiditi formate gli spiedini come sopra illustrato, quindi alternando un bocconcino di salmone ad una fettina di limone.

  11. Irrorate gli spiedini con un po’ di succo di limone e spolverate leggermente con il trito di erbe essiccate.

  12. Aggiustate di sale e fateli cuocere in una padella piuttosto grande con un po’ di olio girandoli spesso delicatamente.

  13. Servite gli spiedini di salmone aromatici con la salsa di yogurt greco al lime.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!) e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...